Home Bugatti Veyron: la replica da 400 cavalli a quasi 100 mila euro

Bugatti Veyron: la replica da 400 cavalli a quasi 100 mila euro

Una replica della Bugatti Veyron con motore da 400 cavalli è in vendita a quasi 100 mila euro.


Il mercato delle vetture replica continua sempre a prendere più piede ed ogni settimana si trovano su internet nuove copie delle supercar più famose nel Mondo. Su Craigslist, ad esempio, un venditore di Atlanta, in Georgia, ha messo in vendita la sua replica di Bugatti Veyron Super Sport. Questo modello, realizzato nel 2012, è stato più volte avvistato e presenta alcuni particolari che ricordano l’hypercar di Bugatti, senza però copiarla fedelmente come accade nella maggior parte delle sportive contraffatte. Nella descrizione dell’oggetto in vendita si legge come, secondo il venditore, si tratti di una replica al 99.9% identica al modello di serie, sia dentro che fuori. Peccato che parauti, fanali, cofano e prese d’aria laterali siano completamente diverse rispetto all’originale, solo per fare qualche esempio.

Bugatti Veyron ReplicaIl telaio alla base della vettura è quello di una Mercury del 2001 al quale sono stati abbinati dei freni con ABS e cerchi da 20 pollici. Il motore, montato al posteriore, è un sei cilindri turbo che, secondo il proprietario, riesce a sviluppare ben 400 cavalli e presenta una copertura che simula le teste del sedici cilindri quadriturbo della vera Bugatti Veyron. Il cambio è automatico e sembra aver percorso quasi 37 mila miglia, poco meno di 50 mila chilometri.

Bugatti Veyron ReplicaQuello che più colpisce di questa vettura, oltre al prezzo esorbitante di ben 120 mila dollari, l’equivalente di 95 mila euro, sono gli interni. L’abitacolo appare curatissimo nelle foto e propone dei rivestimenti in pelle sulla quasi totalità delle superfici con tre tonalità diverse abbinate acuciture a contrasto e ad una consolle centrale ispirata vagamente alla Bugatti Veyron. A completare la vettura, oltre ad un pomello del cambio dalla forma piuttosto particolare, c’è un volante a quattro razze con logo Bugatti al centro abbinato ad un quadro strumenti modificato con i loghi della casa francese al suo interno.

Bugatti Veyron Replica