In Autostrada contromano per 10 km: frontale sfiorato in video

In Inghilterra un pensionato di 73 anni ha imboccato contromano un'autostrada percorrendo ben 10 chilometri prima di essere fermato dalle autorità. Il settantatreenne proveniente dal West Sussex si è infatti immesso contromano sull'autostrada A23 senza accorgersi di aver sbagliato il senso d'immissione sull'arteria che collega, nel sud della Gran Bretagna, Londra con la città di Bighton. Questo incredibile evento è stato filmato da un automobilista che, come molti altri si è letteralmente visto la morte in faccia. La dashcam installata sull'auto ha infatti immortalato il momento in cui la BMW Serie 5 dell'anziano signore ha incrociato l'autore di questo filmato che prontamente è riuscito a schivare un impatto che si sarebbe potuto rivelare tragico.

L'auto che ha girato il video stava marciando tranquillamente ad una velocità superiore ai 100 chilometri orari quando ha notato che i furgoni davanti ad essa hanno iniziato a rallentare. Non capendone il motivo l'uomo alla guida si è spostato sulla destra, visto che il senso di marcia in Inghilterra è opposto al nostro, per superarli ma dopo pochi istanti si è accorto che un'altra automobile stava sopraggiungendo contomano. Subito l'uomo è rientrato nella corsia di sinistra, sfiorando una collisione frontale solo per pochi istanti.

Il pensionato alla guida della BMW sembra però non essersi accorto di nulla, continuando sulla sua strada senza farsi problemi. Al momento sembra che l'accaduto non abbia causato feriti ma pare che il conducente di un furgone per evitare l'uomo sia finito fuori strada scontrandosi contro un palo della linea telefonica.

  • shares
  • +1
  • Mail