E' questo il pedone più fortunato di sempre?

Un pedone rimane incredibilmente illeso dopo che una Qashqai ed un mezzo pesante si erano scontrati a poca distanza. Il video ll'incidente.

I pedoni russi sono una categoria che necessita senz’altro di solidarietà e comprensione. Provate voi a camminare lungo strade in cui nessuno rispetta le più elementari norme di educazione civica, dove gli automobilisti imboccano un tratto di strada in contromano senza porsi alcun problema o dove le strade collassano sotto il peso di qualche vettura. Nella categoria rientrano poi alcuni individui colpevoli solo di screditarla, perché immaginiamo che non siano tanti i pedoni a gettarsi di proposito contro vetture in transito.

La ragione di un gesto tanto dissennato? I furbacchioni provano così a truffare l’assicurazione, ricevendo in cambio un ricco premio (o un bel bernoccolo). Essere pedoni in Russia vuol dire anche tenere ben aperti gli occhi ed affinare lo spirito di auto-conservazione; la quasi totale anarchia può determinare episodi come quello che vi mostriamo nel video in apertura, verificatosi a Novomoskovsk.

Il conducente di una Nissan Qasqhai svolta a sinistra e non presta attenzione al mezzo pesante che sta arrivando nella corsia opposta. Sul margine della strada è presente un uomo, che aspetta il momento giusto per attraversare. I due veicoli entrano in collisione e solo per miracolo non travolgono il poveretto, che li vede sfrecciare uno a destra e l’altro a sinistra. Ci piace immaginare che la tre persone coinvolte nell’incidente abbiano poi deciso di scambiarsi un messaggio di pace e buon augurio, magari semplicemente stringendosi la mano.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: