Logo Blogo

Toyota NS4 Plug-In Hybrid Concept: il primo teaser

Pubblicato: 20 dic 2011 da Fabio Sciarra

toyota_ns4_concept

Toyota ha diffuso oggi il primo teaser relativo a un prototipo che esporrà al Salone di Detroit. La NS4, questo il nome della concept car, sarà una proposta con meccanica ibrida e possibilità di alimentazione di tipo plug-in. La casa giapponese è molto abbottonata in merito, e sta seguendo lo stesso atteggiamento messo in campo per la concept della Lexus, altro modello in arrivo a Detroit dai connotati misteriosi. L’annuncio di tutte le caratteristiche della NS4 comunque, dovrebbe essere questione di giorni.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.86 su 5)
condividi condividi 12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Aramis76

    Aramis76

    20 dic 2011 - 16:10 - #1
    0 punti
    Up Down

    Bellissimo questo gruppo ottico…bene bene,negli anni che verranno Toyota si preannuncia piu’vitale che mai.

  • Profilo di beppe

    beppe

    20 dic 2011 - 16:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    Bellissimo sto gruppo ottico. Ecco, questo è il design che vorrei vedere sulle auto italiche!
    Altro che vecchiume a fari tondi da topo…

  • Profilo di Pierzhpe

    Pierzhpe

    20 dic 2011 - 16:59 - #3
    -2 punti
    Up Down

    @2
    Criticherai sempre e con costante ossessione i prodotti italiani dal lato estetico… ma dire che un auto è bella da un teaser ce ne vuole! In più sti fari non mi sembrano nemmeno granchè. Questo uso delle cromature intorno ai fanali lo trovo così pacchiano.

  • Profilo di peppino78

    peppino78

    20 dic 2011 - 17:24 - #4
    0 punti
    Up Down

    sbagliatissimo essere abbottonati..i tedeschi anni prima ne parlano e smeciano le loro auto!!! si kiama marketing…..

  • Profilo di Aramis76

    Aramis76

    20 dic 2011 - 17:26 - #5
    1 punto
    Up Down

    #3 Sempre meno pacchiani e fuori luogo di fari anni 60 inseriti in un contesto di relativa modernita’:D

  • Profilo di StarRunner

    StarRunner

    20 dic 2011 - 17:40 - #6
    0 punti
    Up Down

    Quello che vedo mi strapiace.
    Ma temo il resto…

  • Profilo di beppe

    beppe

    20 dic 2011 - 17:48 - #7
    0 punti
    Up Down

    @Pierzhpe

    No, la mia non è una critica ai prodotti italiani.
    E’ una critica al recente design del gruppo FIAT, che con Alfa e Lancia han fatto dei flop clamorosi.
    Le Alfa, ed io ero un alfista, mi fan sempre più pena. E dal numero di vendite direi che non sono il solo a pensarla così. Ora che siamo nel nuovo secolo, loro si ispirano agli anni ‘60… Avevano lo stile Brera/159 da sviluppare e lo lasciano alla concorrenza.
    le Lancia sembrano barocche rivisitazioni delle auto anni ‘50, con la Thesis principessa del vecchiume rispolverato e la Nuova Delta del pacchiano.
    Dai, i migliori stilisti sono italiani, ma lavorano quasi tutti all’estero.
    Questo fanale almeno mi ricorda gli anni in cui vivo… non quelli in cui era giovane mio padre.

  • Profilo di MicheleIotti

    MicheleIotti

    20 dic 2011 - 18:26 - #8
    1 punto
    Up Down

    nonostante non condivida tutti sti teaser quoto pienamente arimis e beppe. senza nulla togliere a fiat per l’amor del cielo. diciamo solo che se quest’auto sarà bella 1/3 del gruppo ottico…beh allora qualcuno starà fresco…….
    buona vita a tutti

  • Profilo di troppo-sonno

    troppo-sonno

    20 dic 2011 - 19:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    Mi auguro ke in Toyota sia finalmente suonata la carica!!!
    La cosa mi spaventa in quanto - se vendendo dei elettrodomestici sono leader - cosa succederà se fanno la svolta?

  • Profilo di skaramakaj

    skaramakaj

    21 dic 2011 - 13:28 - #10
    0 punti
    Up Down

    A mio parere questo teaser anticiperà molto verosimilmente il futuro RAV4, e questo sia perchè ha una tipologia di design/aspetto molto assimilabile alla stessa, sia perchè con i tempi + o - ci saremmo.

    Senza dimenticare poi che anche la dicitura NS4 starebbe ad eventualmente confermare ciò inquanto nel “gergo” Toyota riferiti ai suoi prototipi, ed infatti N di solito stà per NEW, S probabilmente per SPORT UTILITY, e 4 come da trazione int, nonchè nome definitivo appunto.

    Che dite?!?

  • Profilo di dumarest

    dumarest

    21 dic 2011 - 20:01 - #11
    0 punti
    Up Down

    “A mio parere questo teaser anticiperà molto verosimilmente il futuro RAV4″

    Credo di si, anche perché la gamma Toy è stata rinnovata abbastanza di recente… certo potrebbero anche buttare a mare l’anonimo design della Auris e fare qualcosa di bello… ma credo che sarà proprio la sostituta della RAV4, un modello che necessita di una rinnovata stilistica e meccanica.

  • Profilo di skaramakaj

    skaramakaj

    21 dic 2011 - 23:24 - #12
    0 punti
    Up Down

    Infatti se ci si fa caso, il taglio/inclinazione interna del faro ricorda proprio quello della riuscita, quanto rimpianta e memorabile RAV4 2^ serie, oltre appunto ad avere un un’impronta tipica di un veicolo “extra-stradale”(SUV/fuoristrada).

    Mentre invece per quanto riguarda TUTTE le future realizzazioni del marchio delle tre ellissi (pertanto Auris* ivi compresa, e che MOLTO probabilmente tornerà a chiamarsi Corolla), e come dallo stesso Akio Toyoda già enunciato, si caratterizzeranno per una molto maggiore “emozionalità” generale (design e su strada…).

    * Chi ha già avuto modo di vederla CONFERMEREBBE in pieno quanto immediatamente sopra.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati