Lexus LF-C2: il teaser prima del Salone di Los Angeles 2014

Al Salone di Los Angeles 2014 debutterà la Lexus LF-C2 Concept, un nuovo prototipo di cabriolet del marchio giapponese.

Lexus_LF-C2_teaser

Lexus ha diramato la prima immagine teaser della nuova Lexus LF-C2, una concept car che il marchio giapponese presenterà durante il prossimo Salone di Los Angeles. Insieme all'immagine teaser Lexus ha diramato anche una stringata nota stampa nella quale annuncia che il nuovo prototipo sarà svelato alle 13.40 ora locale del 19 novembre nella South Hall del Los Angeles Convention Centre. Questa però è l'unica informazione ufficializzata assieme al fatto che si tratterà di un "entusiasmante Concept caratterizzato da una linea a cielo aperto".

La concept cabriolet di Lexus arriva dieci anni esatti dopo la prima Lexus LF-C che venne presentata nel 2004 proprio in America, al Salone di New York. La nuova Lexus LF-C2 potrebbe dunque essere una variante aggiornata della cabriolet e pensata per introdurre le caratteristiche che avranno le future Lexus di produzione. Proprio la prima Lexus LF-C venne utilizzata dal marchio nipponico per presentare al Mondo alcune nuove tecnologie che oggi sono presenti su moltissime automobili di produzione.

lexus_lf-c_conceptProprio l'originale Lexus LF-C si caratterizzava per un tetto in vetro retrattile comandato elettricamente e presentava uno dei primi sistemi con acceleratore drive by wire ed uno dei primi esempi di fanali posteriori a Led oltre ad una videocamera di retromarcia ed un pannello strumenti con grafica 3D. Al momento non è chiaro cosa Lexus abbia intenzione di portare al debutto sulla nuova Lexus LF-C2 con il teaser che rivela solo in parte la silhouette della vettura. L'auto sarà una quattro posti di concezione tradizionale con un volume posteriore caratterizzato da un coperchio del vano del tetto retrattile con un rigonfiamento, soluzione che rende più elegante la linea della cabriolet, almeno da quanto si è potuto vedere fin'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail