Home Notizie Toyota GT 86 HKS: il sound dei 400 cavalli in video

Toyota GT 86 HKS: il sound dei 400 cavalli in video

Che suono fa una Toyota GT 86 sovralimentata da 400 cavalli? Scopritelo in questo filmato.

La Toyota GT 86 è una sportiva pensata per divertire chi la guida e l’esperienza sonora, già sul modello di serie, è più che piacevole. Questo per la presenza di un quattro cilindri boxer da 2.0 litri aspirato che, in configurazione stock, è in grado di sviluppare 200 cavalli che si fanno sentire all’interno dell’abitacolo in maniera importante, senza però rovinare il comfort di guida della vettura. Ci sono però clienti a cui poco importa del comfort di marcia e cercano le prestazioni pure. Proprio per queste persone la giapponese HKS ha sviluppato un intero kit di elaborazione per la coupé nipponica che comprende, tra le altre cose, anche un compressore volumetrico.

Proprio il sistema di sovralimentazione è il fulcro dell’aggiornamento tecnico a cui è stata sottoposta la Toyota GT 86 di questo filmato che riesce così a sviluppare la bellezza di 400 cavalli. HKS ha infatti sviluppato un compressore volumetrico per il flat four del marchio delle Pleiadi che equipaggia la Toyota GT 86 in grado di integrarsi con alcuni particolari, come il sistema d’aspirazione, per raddoppiare di fatto le performance del 2.0 litri. Proprio questa modifica, insieme ad un nuovo impianto di scarico e ad altri accorgimenti, ha permesso a questa Toyota GT 86 di proporre un suono così pieno e coinvolgente.

Oltre al nuovo compressore volumetrico HKS propone tutta una serie di upgrade tecnici come nuovi pistoni forgiati abbinati a bielle dedicate e ad un albero a gomiti appositamente realizzato. Immancabili anche un sistema di raffreddamento potenziato, un’aspirazione modificata ed uno scarico a doppia uscita sportivo. Immancabili aggiornamenti elettronici sono poi abbinabili ad un assetto rivisto e ad un impianto frenante maggiorato.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →