Home Notizie iCoyote 8: arriva l’App anti Autovelox con realtà aumentata

iCoyote 8: arriva l’App anti Autovelox con realtà aumentata

iCoyote 8 è la prima applicazione che segnala autovelox e pericoli in diretta utilizzando la realtà aumentata e MirrorLink.

Coyote presenta iCoyote 8, la nuova App che utilizzando realtà aumentata e tecnologia MirrorLink segnala i limiti di velocità ed i pericoli della strada agli automobilisti. Basta infatti scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone per utilizzarla per un periodo di prova di 30 giorni al termine del quale si può decidere se rinnovare, o meno, l’abbonamento per il servizio Europa con un costo di 11.99 euro al mese o di 49.99 per un anno. Al momento Coyote ha rilasciato iCoyote 8 solo per dispositivi iOS ma presto arriverà anche per tutti gli smartphone Android con le stesse caratteristiche.


iCoyote 8 è un’applicazione pensata per la guida sicura e collaborativa: una volta accesa si possono sfruttare le sue funioni per conoscere i limiti di velocità e sapere dove sono posizionati i sistemi di rilevamento come autovelox, telecamere delle ZTL ed altre postazioni di controllo. I servizi forniti da iCoyote sono perfettamente legali ed includono anche informazioni sul traffico in tempo reale, eventuali allerte multiple ed altre funzionalità come quella che permette di ritrovare facilmente la propria vettura dopo che la si è parcheggiata.

L’applicazione prevede inoltre la funzione di prevenzione della sonnolenza che, analizzando la guida, riesce a capire quando si è troppo stanchi per guidare. L’app iCoyote 8 introduce anche una rinnovata banca dati degli autovelox con tutti i limiti di velocità europei, con gli utenti che possono anche personalizzare alcuni tratti di strada se, ad esempio, sono presenti lavori.


Tra le novità più importanti introdotte da iCoyote 8 è impossibile però non segnalare la compatibilità con il sistema MirrorLink che permette di visualizzare sullo schermo dell’impianto di infotainment lo schermo dello smartphone con tutte le informazioni dell’applicazione. Un’altra importantissima feature di iCoyote 8 è la realtà aumentata, con l’applicazione che si dimostra tra le prime a sfruttare tale tecnologia per migliorare la sicurezza di guida. Posizionando lo smartphone sul cruscotto tramite un qualsiasi supporto è infatti possibile utilizzare la videocamera del telefono per inquadrare la strada, con iCoyote 8 che mostrerà sullo schermo degli avvisi dinamici in diretta, mostrando in maniera precisa dove sono presenti i sistemi di rilevamento ed i pericoli della strada.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →