Sciopero mezzi pubblici 14 novembre 2014: stop a bus, treni e aerei

Diverse le modalità dell'agitazione per quanto riguarda i mezzi pubblici nelle varie città italiane

Trains are stationned at Rome Termini st

Non è passato molto tempo, dallo scorso 24 ottobre, ed è già tempo di un nuovo sciopero generale, che manderà ancora in tilt il traffico nelle città e causerà altri pesanti disagi per la circolazione. L’agitazione è fissata per venerdì prossimo, il 14 novembre, e riguarderà nuovamente tutti i mezzi di trasporto: dai bus alle metropolitane, dai treni agli aerei. Dunque, un venerdì davvero nero per chi ha necessità di spostarsi, con le classiche ripercussioni anche sul traffico automobilistico, sicuramente in aumento negli orari di punta.

Lo sciopero per il trasporto aereo è previsto per l’intera giornata (dalle 00.01 alle 23.59), mentre quello ferroviario (Trenitalia e Trenord) si fermerà da mezzanotte fino alle ore 21. Come già per le precedenti agitazioni, vale sempre la regola per cui i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dello stop. Per quanto riguarda il trasporto locale, invece, lo sciopero prevede orari diversi per ogni città, con le consuete fasce garantite.

Ecco la situazione nelle principali città (alcune devono ancora comunicare gli orari dello stop):

MILANO - L’agitazione Atm è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio per l’esercizio di superficie; per la metropolitana dalle 18.00 al termine del servizio.

ROMA - Atac comunica che, tra le 10 e le 14, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio sono a rischio, invece, le corse delle linee bus gestite dalla società Roma Tpl.

TORINO – Stop a bus e metropolitane dalle 18.00 alle 22.00

FIRENZE – Atef si fermerà dalle 15.15 alla fine del servizio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail