Home Video Su strada con Mauro Calo, stuntman e pilota professionista

Su strada con Mauro Calo, stuntman e pilota professionista

Mauro Calo ha diretto la scuola di guida Mercedes nel Regno Unito e da qualche tempo si è trasformato in stuntman. Questo video rivela alcuni aspetti del suo (fantastico) lavoro.

Gli appassionati dalla memoria più allenata ricorderanno forse il nome Mauro Calo. Lo stuntman e pilota, nato in Italia, ha occupato fino a qualche tempo fa il ruolo di Senior Driving Specialist presso la scuola di guida organizzata da Mercedes UK. E fu proprio al volante di una Mercedes (in quel caso una C 63 AMG) che il pilota guadagnò la ribalta internazionale: nel giugno 2011 entrò nel libro dei Guinness per avere guidato 2.308 metri di traverso, percorrendo otto giri di pista e tenendo l’auto a ruote fumanti circa 2 minuti e 30 secondi. In questo modo Caro stabilì l’allora record mondiale di drift.

Torniamo oggi a parlare dello stuntman perché ha diffuso qualche giorno fa su YouTube un video con il quale mostra alcuni spezzoni legati al dietro le quinte della sua nuova attività: Caro si definisce Precision Stunt Driver e collabora con riviste specializzate o trasmissioni televisive, al fine di realizzare video e contenuti decisamente spettacolari. Nel filmato lo vediamo alla guida di tutte le sportive più recenti, di una vettura fascinosissima con la Singer 911 ed anche di una più comune Suzuki S-Cross, durante le riprese dello spot pubblicitario che riportiamo qui sotto: in quel caso lui ed una collega hanno guidato due esemplari in una suggestiva esibizione sul ghiaccio, meno adrenalinica rispetto ai classici traversi su strada ma comunque notevole ed immaginiamo difficilissima da realizzare.

Caro ha inoltre partecipato ad alcune riprese per Top Gear, aiutando la produzione a girare uno spettacolare duello fiancata a fiancata fra una Ford Focus ST ed una Jaguar XF. Il suo canale YouTube verrà costantemente aggiornato, quindi vi consigliamo di aggiungerlo ai preferiti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →