La nuova Ford Mustang RTR debutta al Sema di Las Vegas

Tra le tantissime novità al Sema di Las Vegas c'è stato spazio anche per il debutto della nuova Ford Mustang RTR 2015.

Ford, insieme a Vaughn Gittin Jr ed al team RTR ha portato al debutto al Sema di Las Vegas 2014 la nuova Ford Mustang RTR. Oltre a presentare la nuova sportiva però, RTR ha anche organizzato un drift show dove ha fatto esibire Vaughn Gittn Jr a bordo della nuova Ford Mustang RTR Spec 5 Concept e l'altro drifter Ryan Tuerck su una Ford Mustang RTR Spec 2. Ovviamente visto il carattere, e le passioni dei due, lo show è stato completato con alcuni salti effettuati su un Ford F-150 Ultimate Funhaver, un altro degli allestimenti curati dai ragazzi di RTR su base Ford.


La nuova Ford Mustang RTR è disponibile con tutte le motorizzazioni della Ford Mustang 2016 e quindi con il Turbo EcoBoost e con il classico V8 5.0 litri. RTR ha dunque sviluppato diversi stage di elaborazione che vanno dal semplice allestimento estetico della Spec 1 alle modifiche meccaniche apportate dalla Spec 2. Oltre alle varianti stradali il marchi americano ha presentato anche la Ford Mustang RTR Spec 5 Concept, una show car caratterizzata da un allestimento dedicato al Sema di Las Vegas 2014. Un bel salto di qualità per Vaughn Gittin Jr che, dopo aver lanciato il marchio RTR nel 2009, è riuscito a renderlo famoso in pochissimo tempo grazie alle performance ed alle caratteristiche degli allestimenti proposti ai clienti.


La nuova Ford Mustang RTR Spec 2 può infatti essere modificata, oltre che nell'estetica, anche nella meccanica grazie all'introduzione di un nuovo compressore volumetrico per l'otto cilindri, di scarico ed aspirazione realizzati su misura e di un nuovo assetto che si abbina ad un impianto frenante aggiornato ed a numerose migliorie estetiche della carrozzeria. In questa versione la Ford Mustang RTR 2015 riesce così a sviluppare una potenza massima di ben 725 cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail