La Mitsubishi Outlander si prepara al restyling di metà carriera

Mitsubishi sta lavorando ad un aggiornamento per la Outlander. Il frontale potrebbe ispirarsi a quello visto sul prototipo Concept-S?

Le foto spia della rinnovata Mitsubishi Outlander

In quale misura la variante Concept-S influenzerà l’aspetto della rinnovata Mitsubishi Outlander? La domanda viene spontanea osservando un esemplare camuffato del SUV giapponese, che utilizza vistosi rivestimenti per nascondere quelle zone in cui saranno maggiori le novità introdotte dall’aggiornamento stilistico. Gli uomini del marchio giapponese sembrano intenzionati a modificare quasi integralmente la sezione anteriore e ad intervenire anche sul portellone.

Al momento non sappiamo quale sia la loro fonte d’ispirazione, ma ipotizziamo che l’Outlander possa richiamare alcuni elementi introdotti sul prototipo Concept-S: quest’ultimo venne esposto al salone di Parigi e rappresenta nient’altro che uno studio, utile tuttavia per immaginare il risultato di un pacchetto opzionale, di matrice più sportiva, con il quale stravolgere l’aspetto dell’odierno SUV.

La chiave di lettura sta nel concetto di studio: ciò significa che le linee della Concept-S resteranno un’esclusiva per la versione a ridotto impatto ambientale oppure che saranno riprese anche dalle varianti con motore tradizionale? Per scoprirlo dobbiamo quasi certamente aspettare il 2015 inoltrato, quando sarà presentata la rinnovata Outlander. Il restyling non dovrebbe introdurre novità di tipo tecnico. Resteranno quindi a disposizione i motori 2.0 benzina, 2.2 a gasolio e la piattaforma ibrida di tipo plug-in.

  • shares
  • +1
  • Mail