Home Anticipazioni Ford Mustang GT King Cobra: la Muscle Car da 600 cavalli

Ford Mustang GT King Cobra: la Muscle Car da 600 cavalli

La Ford Mustang GT King Cobra è la muscle car da 600 cavalli creata da Ford Racing per il Sema 2014.


Ford Racing ha presentato al Sema di Las Vegas una nuvoa variante supersportiva della Ford Mustang GT. La otto cilindri dell’Ovale Blu è stata infatti potenzaita a livello meccanico ed ha ricevuto numerose cure estetiche trasformandosi così nella Ford Mustang GT King Cobra. Questo modello, pensato principalmente per le gare d’accelerazione, presenta una verniciatura estremamente particolare che ricorda la pelle di un serpente grazie all’utilizzo di una fantasia ad esagoni al di sopra dell’altrettanto particolare colore della vettura che presenta una cromia che passa dal rosso della parte bassa al nero delle parti più alte della carrozzeria. Nuovi particolari aerodinamici hanno poi reso ancor più aggressivo il frontale della vettura con il cofano che, tra le altre cose, presenta ora due nuove feritoie per il raffreddamento del vano motore.

Ford Mustang GT King CobraFord Racing è così partita da una normale Ford Mustang GT con il canonico 5.0 litri V8 aspirato dotando la vettura di numerose componenti aggiuntive e di speciali pacchetti tecnici. Un esempio è il Drag Pack che presenta nuovi semiassi rinforzati ed un’architettura modificata del retrotreno pensata per permettere alla vettura di scaricare al meglio a terra tutta la potenza del propulsore. Proprio l’otto cilindri ha poi guadagnato il Super Pack, un pacchetto tecnico che comprende un compressore volumetrico da 2.3 litri Twin Vortices Series, un intercooler aria-acqua, nuovi iniettori maggiorati e numerose altre modifiche ad aspirazione, scarico ed elettronica pensate per adattare il kit di sovralimentazione all’unità atmosferica.

A completare questo particolare allestimento ci pensa l’Handling Pack che, tra le altre cose, porta sulla Ford Mustang dei nuovi ammortizzatori, delle molle ribassate di circa 3 centimetri e dei telaietti sottoscocca pensati per irrigidire il telaio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →