Home Tuning Le cinque concept Hyundai del Sema 2014

Le cinque concept Hyundai del Sema 2014

Hyundai presenta cinque concept car derivate dalla Hyundai Genesis e dalla Hyundai Sonata al Sema di Las Vegas 2014.


Hyundai ha presentato cinque particolarissime vetture al Sema di Las Vegas 2014. La kermesse di tuning più importante al Mondo ha così visto il debutto di cinque allestimenti appositamente realizzati per l’occasione su base Hyundai Genesis e Hyundai Sonata. Il marchio coreano ha infatti commissionato la realizzazione di alcune varianti elaborate delle proprie vetture con lo stand Hyundai del Sema che prevede così la presenza di due Hyundai Genesis, una Hyundai Genesis Coupé e due Hyundai Sonata. L’elaborazione più interessante riguarda la Hyundai Genesis Coupé: Blood Type Racing ha modificato il motore con una turbina, impianto Nos, e numerose altre componenti arrivando alla bellezza di 1.000 cavalli. Ovvie modifiche aerodinamiche e di sicurezza sono state apportate, rendendo anche più accattivante la due porte coreana.

Meno potenti, ma non per questo meno interessanti, le altre due Hyundai Genesis presenti al Sema. La prima, la Toca Signature Edition, monta il 5.0 V8 in versione biturbo da 600 cavalli e presenta numerosi particolari in fibra di carbonio e nuovi interni rivestiti in pelle con impianto audio potenziato. La Hyundai AR550 Genesis è invece la proposta di ARK Performance monta invece un kit aerodinamico che rinnova il look della berlina e propone alcune modifiche meccaniche che hanno coinvolto l’assetto ed il propulsore. Sempre lo stesso otto cilindri 5.0 litri utilizzato sulle altre vetture è stato dotato di un compressore volumetrico che ha così innalzato la potenza fino a 550 cavalli.

In tema di potenza queste ultime due vetture si devono però inchinare alla Hyundai Sonata di Bisimoto Engineering. Questa vetture monta un quattro cilindri 2.4 litri turbocompresso capace di ben 708 cavalli grazie ad intensive modifiche meccaniche derivate dal mondo delle competizioni. Non così performante ma non per questo meno particolare la Hyundai Sonata JP Edition che punta più all’estetica che alle prestazioni.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →