Nuova Porsche Panamera: foto spia della futura generazione

Nuove foto spia mostrano la futura generazione della Porsche Panamera.

Nuova Porsche Panamera: foto spia su strada

La futura generazione della Porsche Panamera si mostra nuovamente su strada. I tecnici Porsche stanno infatti testando alcuni prototipi della quattro posti della Cavallina di Stoccarda in vista del futuro lancio sui più importanti mercati internazionali. Non è però la prima volta che la nuova Porsche Panamera viene avvistata: già in passato i prototipi dell'ammiraglia tedesca erano stati avvistati, da molto lontano, direttamente su una delle piste di collaudo private di Porsche.

La nuova generazione della Porsche Panamera, come già anticipato, prenderà forma attorno alla nuova piattaforma MSB che le permetterà di essere molto più leggera rispetto al modello attuale. Il nuovo telaio modulare sarà in grado di ospitare, oltre alle classiche motorizzaioni a sei ed otto cilindri, anche un powertrain ibrido come già accade nell'odierna gamma dell'ammiraglia tedesca. La nuova generazione potrebbe però proporre una maggiore integrazione, consentendo a Porsche di sistemare batterie di dimensioni maggiori e con molta più potenza, garantendo maggiore autonomia in modalità elettrica e minori consumi durante la marcia ibrida. I nuovi powertrain saranno abbinati unicamente a cambi automatici ed a sistemi di traione posteriore o integrale.

Il nuovo pianale modulare dovrebbe poi poter consentire a Porsche di creare dei modelli di derivazione dalla normale quattro porte. Alcune voci parlano infatti del probabile arrivo di una variante shooting brake che riprenderebbe le linee della Porsche Sport Turismo Concept, anche se non è da escludere che possa arrivare anche una particolarissima variante a due porte, una degna erede della Porsche 928.

  • shares
  • +1
  • Mail