L'incredibile successo della Morgan Three Wheeler. Arriverà anche elettrica?

I notevoli numeri di vendita potrebbero convincere la dirigenza del marchio Morgan a realizzare una variante elettrica della Three Wheeler. Ne parla il The Telegraph.

2014_morgan_three_wheeler

Era il 2009 quando Morgan pensò di realizzare una nuova versione del suo triciclo. “Io ed il mio staff ci siamo domandati perché non mettere in produzione un’automobile con cui rendere omaggio ai primi 100 anni della nostra azienda, che ne richiamasse le origini – ricorda oggi Jon Wells, a capo del Centro Stile –. Eravamo sicuri che avrebbe riscosso attenzioni e successo. I nostri clienti sono affezionati e fedeli, ma pensavamo di non oltrepassare quota 400/500 esemplari”.

Ed invece l’azienda inglese ha ricevuto ordini per 1.000 esemplari solo nel primo anno di produzione, mentre ad oggi riesce a piazzare 500 Three Wheeler ogni dodici mesi – il 50% in più della quota prevista inizialmente. Per questo motivo l’azienda inglese starebbe addirittura pensando di lanciare una versione con motore elettrico, alternativa di stampo più ecologico e perbenista rispetto al bicilindrico Screaming Eagle (1.8 litri, 100 CV) di origine Harley-Davidson. L’anticipazione è fornita del The Telegraph, che ha recentemente dedicato un articolo alla sportiva inglese.

Scopriamo in questo modo che la Morgan Three Wheeler è in vendita nel Regno Unito ad una cifra relativamente contenuta (32.200 sterline, 41.500 euro) e che pertanto viene considerata un oggetto da esibire. Tutti gli esemplari sono realizzati su ordinazione. Ciascun acquirente può scegliere fra 12 vernici, differenti tipi di pellame e svariati optional, come ad esempio i terminali di scarico in ceramica. La cornice in legno del telaio è realizzata con frassino proveniente da Lincoln o dal Norfolk.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: