Ford: il 17 novembre un nuovo modello ad alte prestazioni

Potrebbe essere una super-Mustang sulla base dell'ultima generazione del modello.

Quasi in sordina, Ford ha rilasciato un nuovo video teaser che suggerisce il prossimo debutto di un’automobile ad altissime prestazioni, forse da gara: un mezzo che sarà svelato al mondo il 17 Novembre, un giorno prima dell’apertura del Los Angeles Auto Show. La clip non mostra mai la vettura completa ma solo alcuni particolari della stessa. Nel video un cospicuo numero di dirigenti Ford è impegnato a definire quanto il raggiungimento di prestazioni sempre più elevate sia importante per la casa dell’Ovale Blu e per il suo futuro. Il video ci regala anche alcuni fotogrammi di volante con corona in Alcantara, pedali in lega di alluminio ed un motore che “sembra sapere il fatto suo”. Guardando con attenzione il video, vengono inquadrati anche una griglia radiatore dal piglio racing ed inediti cerchi in lega.

ford

Secondo Joe Hinrichs, Executive Vice President del costruttore, “le competizioni in pista ed in fuoristrada sono state e sono una parte importante del DNA Ford”. Un commento che, a primo impatto, sembra suggerire l’arrivo di un modello da competizione. Tuttavia gli ultimi rumors parlano di una versione ancora più “maschia” della Mustang, l’attesa "GT350" (potrebbe chiamarsi anche "SVT"), già da qualche tempo in fase di collaudo al Nurburgring.

ford

Recentemente un muletto della vettura in questione si è presentato all’ "Inferno Verde" con un inedito body-kit aerodinamico, cofano motore “ventilato” e diffusore posteriore con integrati i terminali di scarico a doppia uscita. Sviluppata dallo Special Vehicle Team (SVT) di Ford, l’auto dovrebbe essere spinta da un versione maggiorata dal taurino motore V8 5.0 in dote all’ultima generazione della Mustang.

ford

Foto spia Ford Mustang
Foto spia Ford Mustang
Foto spia Ford Mustang
Foto spia Ford Mustang
Foto spia Ford Mustang

  • shares
  • +1
  • Mail