Nissan Titan: foto spia del pickup

Un prototipo del futuro Nissan Titan si mostra per la prima volta su strada.

Nissan Titan: foto spia del pickup

Un prototipo della futura Nissan Titan è stato avvistato su strada. In queste foto spia è infatti possibile vedere per la prima volta il futuro pickup del marchio giapponese: ovviamente vista la tipologia di vettura per la Titan uno dei mercati più importanti sarà quello americano. Proprio per questo parr che Nissan abbia intenzione di proporre alcune motorizzazioni dalla cubatura piuttosto generosa. Le prime indiscrezioni parlano infatti di un nuovo V8 5.0 litri turbodiesel Cummins e di un benzina, sempre otto cilindri, da 5.6 litri.

Il V8 Cummins potrebbe arrivare a sviluppare 300 cavalli ed una coppia massima di ben 745 Nm grazie ad un sistema di sovralimentazione a doppio stadio. Ciò consentirebbe al pickup di trainare e di trasportare carichi molto pesanti, posizionando così la nuova Nissan Titan a metà tra i pickup di piccola taglia e gli heavy duty di ingresso gamma. Proprio per questo sembra che Nissan abbia intenzione di offrire la nuova Nissan Titan nelle configurazioni a due posti, a cinque posti crew cab ed extended cab.

Per quanto riguarda il lancio, sembra che la nuova Nissan Titan possa debuttare con la sua motorizzazione a gasolio verso il mese di settembre del prossimo anno, con la variante otto cilindri a benzina che potrebbe arrivare solo qualche mese dopo, probabilmente nel gennaio del 2016. Dal punto di vista estetico la Nissan Titan sarà più grande rispetto al modello attuale, proponento una nuova impostazione del frontale con fanali di dimensioni generosi ed un'inedita calandra a tre livelli. Gli specchietti retrovisori, viste le dimensioni dell'auto, avranno un doppio specchio al loro interno, consentendo così di essere usati sia per le manovre, sia per gestire al meglio il trasporto di un eventuale carrello.

  • shares
  • +1
  • Mail