I giocatori del Manchester Utd non guidano le Chevrolet fornite dallo sponsor

Ad aprile Chevrolet avrebbe messo a disposizione quindici automobili, ma nessun giocatore ne ha ancora presa una. Nel centro sportivo di Carrington sono così parcheggiate anche Camaro e Corvette.

rooney_chevrolet

Dallo scorso mese di luglio Chevrolet è diventata main sponsor del Manchester United, squadra calcistica inglese fra le principali al mondo ed il cui bacino di simpatizzanti oltrepassa le 600 milioni di unità. Il marchio del Cravattino sborserà fino al 2021 una cifra pari a 559 milioni di dollari (63 milioni di euro l’anno), rendendo l’accordo il più vantaggioso mai sottoscritto da una società calcistica. La collaborazione è ufficiale dall’agosto 2012 ed è entrata in vigore solo qualche mese fa.

Nel frattempo Chevrolet ha reso noto di voler abbandonare il mercato automobilistico europeo, ragion per cui molti osservatori hanno posto qualche interrogativo in merito alla bontà di un partnership tanto onerosa. Tali perplessità sono rese evidenti anche dagli scarsi risultati sportivi conseguiti dallo United – quest’anno non partecipa alla Champions League, principale competizione europea per club – e dall’idiosincrasia mostrata dai giocatori nel farsi fotografare al volante di una Chevrolet.

Il Daily Mail rivela che nessun membro della rosa avrebbe acconsentito a guidare una delle vetture messe a disposizione: Wayne Rooney e compagni preferiscono utilizzare i bolidi in loro possesso. Chevrolet avrebbe infatti consegnato quindici vetture nello scorso mese di aprile, ma tutte sarebbero da allora parcheggiati nel centro sportivo di Carrington. L’unico membro della rosa a guidare una Chevrolet sarebbe l’allenatore, Louis van Gaal, ma la Captiva era già di sua proprietà. Un portavoce della società ha confermato che i giocatori non nutrono alcun obbligo, ma sarà piuttosto deprimente scoprire che le Chevrolet vengono utilizzate regolarmente solo dal personale impiegato presso il centro sportivo.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: