Home Coupè Bentley Continental GT V8

Bentley Continental GT V8

Bentley rilascia le prime immagini ufficiali della Continental GT equipaggiata con motore 4.0 V8 biturbo


Bentley rilascia le prime immagini ufficiali della Continental GT equipaggiata con motore 4.0 V8 biturbo ad iniezione diretta, da subito disponibile anche per GTC: entrambe saranno presentate nel corso del Salone di Detroit. Il nuovo propulsore, capace di una potenza di ben 500 CV e di una coppia massima di circa 650 NM fra i 1700 ed i 5500 rpm, risulta essere il 40% più parsimonioso rispetto all’unità a 12 cilindri, che continuerà ad essere prodotta ed a porsi al top della gamma per performance ed esclusività.

L’elegante Coupè inglese si distingue dalla versione W12 per scarichi dal design specifico, griglia del radiatore gloss black con bordini cromati e cerchi in lega con design a 6 razze, esclusivi del modelloV8 e disponibili nelle misure di 20″ e 21”. Ampia la possibilità di personalizzazione per gli interni e per le colorazioni della carriozzeria.

Costruito gomito a gomito con i tecnici dell’Audi, il propulsore V8 è dotato del sistema di spegnimento automatico di 4 cilindri quando le condizioni di marcia lo permettono: ciò consente di moderare sensibilmente il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il 4.0 è associato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti ed alla trazione integrale permanente.

Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8

Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8

Bentley non ha ancora specificato i dati ufficiali su prestazioni e consumi. Si parla comunque di uno 0-100 km/h coperto in meno di 5 secondi e di una velocità massima prossima ai 290 km/h. Consumi ed emissioni medie dovrebbero essere pari rispettivamente a 10.6 km/l e 265 g/km. Le vendite partiranno a gennaio: prezzo stimato in circa 140.000 euro.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →