La Acura Integra di Fast and Furious è appena andata all'asta

La Acura Integra guidata da Ja Rule in Fast and Furious è andata all'asta per 50 mila dollari.

Acura Integra Fast and Furious

Forse non tutti se la ricordano ma nel primo episodio di Fast and Furious era presente anche una Acura Integra rossa con adesivi gialli. La vettura di certo non era tra le principali protagoniste del film, ma era presente in alcune scene delle gare clandestine che si correvano su strada. Di solito le auto di scena vengono vendute per cifre molto elevate, ma in questo caso la Acura Integra originale che ha preso parte alle riprese di Fast and Furious è andata all'asta ad un prezzo di certo notevole, ma non per questo elevatissimo: 50 mila dollari.

Per l'equivalente di 40 mila euro un appassionato americano si è così portato a casa un pezzo di storia di Fast and Furious, una delle auto presenti nella pellicola originale messa in vendita dal precedente proprietario su eBay. Un prezzo elevato per una Acura Integra del 1996, ma irrisorio rispetto al milione di euro richiesto da un venditore tedesco per la Nissan GT-R dello stesso film. Proprio nelle scene di Fast and Furious al volante della Acura Integra c'era il famoso rapper americano Ja Rule.

Inutile dire che, oltre alle innumerevoli modifiche estetiche, la Acura Integra di Fast and Furious presentava notevoli aggiornamenti anche dal punto di vista meccanico. Il 1.8 V-Tec da 170 cavalli fu infatti modificati in più parti per innalzare la potenza della vettura. Il precedente proprietario ha utilizzato spesso su strada la vettura, arrivando a percorrere ben 32 mila miglia, l'equivalente di 51.500 chilometri ma, nonostante questo, l'auto sembra essere stata mantenuta in condizioni davvero perfette, fatta eccezione per qualche adesivo staccatosi negli anni.



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO