Le Ford EcoSport del Salone di San Paolo 2014

Ford porta tre esclusive Ford EcoSport al Salone di San Paolo 2014.

Le Ford EcoSport del Salone di San Paolo 2014


Al Salone di San Paolo 2014 Ford ha messo in mostra tre diverse concept car basate sulla sua nuova Sport Utility compatta, la Ford EcoSport. I tre esemplari, interamente ideati e realizzati dal team di design per il Sud America dell'Ovale Blu, incarnano diverse interpretazioni di personalizzazione del Suv di segmento B. Si parte infatti dall'esemplare azzurro, il più cattivo della serie, che riprende il design frontale del Ford F-150 Raptor, il pickup sportivo della casa americana. Sulla grande presa d'aria frontale ricavata nel paraurti della Ford EcoSport Storm i designer hanno replicato la scritta Ford in nero, con un look che si fonde con la griglia e rende ancor più aggressivo il frontale insieme ad alcune protezioni sotto al paraurti. Delle grafiche laterali vivacizzano la fiancata insieme a dei cerchi da 15 pollici abbinati a pneumatici creati per la guida in fuoristrada che vengono contenuti all'interno di nuovi passaruota allargati in plastica.

Ford EcoSportLa Ford EcoSport Beuty invece si propone con una verniciatura Copper Stardust abbinata a grafiche a contrasto con un tetto nero, degli inediti fendinebbia a Led e cerchi da 18 pollici con pneumatici dalla spalla particolarmente bassa. All'interno i designer hanno posizionato quattro sedili in pelle con lettori DVD e schermi Lcd integrati, mentre al centro della plancia è presente un impianto di infotainment con navigatore satellitare.

Ford EcoSportL'ultimo allestimento è quello della Ford EcoSport Beast, una interpretazione in chiave sportiva del Suv. La verniciatura è di colore Speed White con particolari azzurri ed arancioni a contrasto. La griglia anteriore della calandra è a tre listelli mentre dei fendinebbia a quattro led impreziosiscono il paraurti, con cerchi da 18 pollici che completano l'allestimento insieme ad una presa d'aria montata sul tetto e da due portabiciclette interni montati al posto dei sedili posteriori.

  • shares
  • +1
  • Mail