Home Ferrari FF Tailor Made, le personalizzazioni del Cavallino

Ferrari FF Tailor Made, le personalizzazioni del Cavallino

Ferrari FF Tailor Made: il Cavallino presenta le infinite possibilità di personalizzazione sulle sue dodici cilindri.


Ferrari ha realizzato alcuni particolari allestimenti grazie al proprio programma di personalizzazione Tailor Made che consente ai clienti del Cavallino Rampante di creare una Ferrari su misura secondo le proprie esigenze ed i propri gusti personali. Per mostrare le capacità del reparto Tailor Made di Maranello, Ferrari ha così allestito alcuni esemplari di Ferrari FF, la dodici cilindri a trazione integrale del Cavallino. Le sportive hanno così sfoggiato le loro nuove personalizzazioni sulle strade toscane, dove Ferrari ha realizzato questi scatti, mostrando la bellezza dei nuovi colori e la raffinatezza dei particolari interni che le caratterizzano.

Proprio all’interno dell’abitacolo una vettura è stata dotata di sellerie in Microprestige, un tessuto capace di resistere in maniera eccezionale all’usura del tempo, mentre altre vetture presentano sedili nel raffinatissimo tessuto Kvadrat ed altre hanno finiture in tartan e cordura. I particolari interni si combinano con una verniciatura esterna altrettanto appariscente, con Ferrari che ha colorato le sue quattro posti nei colori Bianco Tartan, matte Grigio Abu Dhabi e Blu Oceano, abbinando, in alcuni casi, delle strisce a contrasto per tutta la lunghezza della vettura.

Dal punto di vista tecnologico le Ferrari FF utilizzate montavano il nuovo sistema Apple CarPlay che presenta un impianto di infotainment connesso ed estremamente evoluto. Con il programma Ferrari Tailor Made i clienti però non possono modificare la meccanica delle proprie vetture. Le Ferrari FF Tailor Made continuano dunque a proporre il V12 da 6.3 litri capce di 660 cavalli e 683 Nm abbinato al primo sistema di trazione integrale Ferrari della storia.