Kia Sedona Karting: pronta per le corse al Sema 2014

La Kia Sedona Karting è la soluzione più pratica per le corse in go kart: Kia la presenterà come prototipo per il Sema 2014.

Come vi abbiamo già anticipato Kia si prepara per il Sema 2014 con un tema molto particolare, ovvero "un giorno alle corse". Lo stand del marchio coreano al Salone di Tuning di Las Vegas sarà infatti principalmente orientato agli amanti della guida sportiva, proponendo tutto ciò che occorre ad un appassionato per divertirsi in pista, nulla escluso, neanche il gelataio come proposto dal particolare allestimento della Kia Soul. In pista però non possono mancare né vetture sportive, né vetture spaziose utilizzate per trasportare il team e tutto l'occorrente per correre. Così i tecnici Kia hanno deciso di sviluppare una particolare versione della Kia Sedona, la nostra Kia Carnival, fornendola di tutto il necessario per una giornata di Kart.

La Kia Sedona Karting si propone così come una monovolume molto appariscente in grado di trasportare fino a due kart, uno sul grande tetto della vettura ed un altro su un carrello trainabile che, giusto per non farsi mancare nulla, presenta gli stessi cerchi in lega della vettura. Proprio i cerchi in lega da 20 pollici sono verniciati in bianco e riprendono le strisce adesive poste sulle fiancate e su altri particolari della carrozzeria rossa, con uno schema cromatico che riprende i colori dei kart proposti in dotazione.

Questo allestimento è pensato per permettere agli amanti della guida in pista di divertirsi a bordo dei go kart, potendo poi sfruttare l'ampio bagagliaio della monovolume per trasportare tutto l'occorrente per una giornata in pista. Si tratta infatti di una sorta di veicolo d'appoggio che, oltre a trasportare i due go kart permette di portare all'interno dell'auto varie parti di ricambio oltre alle tute ed alle protezioni di sicurezza da utilizzare in pista.

Kia Sedona Karting

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO