Home Anticipazioni Mercedes ML Plug-In Hybrid: foto spia al Nurburgring

Mercedes ML Plug-In Hybrid: foto spia al Nurburgring

La futura Mercedes ML, o Mercedes GLE, sarà disponibile anche con una motorizzazione Ibrida Plug-In. Ecco tutti i dettagli e le foto spia.


La futura versione facelift della Mercedes ML, che potrebbe prendere il nome di Mercedes GLE come anticipato da alcuni rumor, proporrà, oltra ad un’estetica completamente aggiornata, anche inedite motorizzazioni. La gamma Mercedes è infatti in corso d’ampliamento e presto arriveranno nuove vetture ibride, alcune delle quali con tecnologia Plug-In, il che permetterà al costruttore tedesco di raggiungere i limiti di emissioni medie che saranno imposti a partire dai prossimi anni. Proprio in quest’ottica sembra che Mercedes abbia intenzione di lanciare una nuova variante della Mercedes ML ibrida Plug-In. Come si può vedere da queste foto spia sembra infatti che il prototipo del Suv della Stella in fase di test al Nurburgring abbia una piccola copertura sul paraurti posteriore utilizzata per nascondere la presa per la ricarica delle batterie del sistema di propulsione elettrica.

A confermare la presenza di un sistema di ricarica una foto mostra la Sport Utility attaccata ad una presa di corrente. Ci si aspetta dunque l’arrivo, insieme alle motorizzazioni più classiche della Mercedes ML Facelift, anche di questa inedita variante ibrida Plug-In. Non è però chiaro quale versione del sistema ibrido Mercedes verrà utilizzata. Attualmente la Stella propone infatti due diversi sistemi, il potente V6 ibrido della Mercedes S 500 Plug-In Hybrid ed il più piccolo quattro cilindri 2.0 litri turbo della Mercedes C 350 Plug-in Hybrid.

La prima soluzione appare più adatta alla mole della vettura grazie ai 442 cavalli complessivi, ma anche la seconda scelta, in ottica downsizing, non appare affatto poco probabile vista la potenza di 211 cavalli aggiunta ai 60 kW del motore elettrico. Viste le caratteristiche dei due sistemi non è infine da escludere la possibilità che Mercedes possa proporli entrambi sulla nuova gamma della Mercedes ML.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →