Home Anticipazioni Nuova i20: Hyundai studia nuove varianti di carrozzeria

Nuova i20: Hyundai studia nuove varianti di carrozzeria

La i20 potrebbe essere declinata anche in una versione station-wagon o crossover.


Hyundai ha appena svelato al pubblico europeo la seconda generazione di i20, fresca fresca di presentazione in pompa magna al Salone di Parigi 2014. Secondo quanto riporta Automotivenews, oltre alla versione a tre porte, la i20 potrebbe essere declinata anche in una variante station-wagon, da contrapporre a modelli come la Skoda Fabia wagon e la Peugeot 208 SW, o come piccola crossover, da schierare contro auto del calibro della Opel Mokka.

Una conferma in tal senso è arrivata da Thomas Buerkle, European design chief di Hyundai, il quale ha paventato la possibile espansione dell’offerta i20 con modelli più versatili, come una shooting-brake da offrire con 3 o 5 porte. Anche se l’ipotesi più plausibile appare quella del piccolo urban-suv: la Intrado concept, presentata all’ultimo Salone di Ginevra appare più che indicativa in questa senso e costituirebbe una valida concorrente per auto come la Renault Captur e la Peugeot 2008.

Oltre al portello a cinque porte, alla tre porte “coupé” ed alle suddette possibili derivazioni wagon e crossover, la gamma i20 riceverà presto una nuova versione ad alte prestazioni indicata come “N”, dotata di caratteristiche ed accessori sviluppati col contributo del reparto della casa coreana impegnato nel WRC.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →