Nuovo video su Mercedes GLA

La Mercedes GLA si mette in mostra in un nuovo filmato ufficiale. La giusta occasione per ricordare le peculiarità del crossover tedesco...

La Mercedes ha realizzato un inedito filmato dedicato alla Mercedes GLA. La nuova vettura della Stella, che si contraddistingue per un design muscoloso, si basa sul nuovo telaio MFA. Si tratta di un modulare pensato per versioni a trazione anteriore, capace di accogliere anche il sistema di trazione integrale 4Matic. Sul crossover della Stella, il pianale risulta tarato diversamente rispetto a quanto già visto sulla Mercedes Classe A, sulla Mercedes CLA e sulla Mercedes Classe B: questo garantisce delle buone doti di guida offroad nonostante l'impostazione prettamente stradale dell'auto.

La Mercedes GLA è in vendita con cinque diverse motorizzazioni per il nostro Paese: due diesel (GLA 200 CDI e GLA 220 CDI), disponibili anche con trazione 4Matic, e tre modelli benzina (GLA 200, GLA 250 e la GLA 45 AMG 4Matic). Il servosterzo della Mercedes GLA è di tipo elettromeccanico ad assistenza variabile mentre la trazione integrale 4Matic è completamente rinnovata e può ora interfacciarsi con la trasmissione automatica 7G-DCT.

Le versioni 4MATC prevedono inoltre il sistema DSR (Downhill Speed Regulation), attivabile tramite un pulsante sulla plancia e utile per mantenere costante la velocità su tratti in forte discesa. Il listino prezzi parte dai 31.760 euro della GLA 200, per arrivare fino ai 59.500 euro della versione top di gamma AMG. Se volete approfondire la vostra conoscenza in merito vi consigliamo la lettura della nostra dettagliata prova su strada.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO