Home Notizie Curiosità Cinque incredibili record legati alle automobili

Cinque incredibili record legati alle automobili

Non sapevate che qualcuno ha spinto un’auto per 50 metri e che qualcun’altro ha guidato su due ruote con 12 persone nell’abitacolo? Sono alcuni primati raccolti dal sito Auto Focus.

Lasciamo da parte l’automobile più veloce al mondo o il pilota capace di infilarsi in un parcheggio guidando in retromarcia. Non parleremo della 28enne di Southwark (Inghilterra), capace di fallire l’esame di teoria per 110 volte. Oggi ci concentriamo invece sui record che nessuno pensava esistessero, raccolti dal sito Auto Focus e capaci di suscitare più curiosità ed ammirazione rispetto alle 16 persone capaci di infilarsi all’interno di una Smart ForTwo. Un esempio? L’erculeo austriaco Franz Muellner, il 28 luglio 2008, è riuscito a tenere ferma per 13.83 secondi una vettura che stava provando a liberarsi dalle sue briglie.

Quante volte uno stuntman si è fatto investire di proposito?

Otto in due minuti. L’impresa è riuscita al tedesco Dietmar Loeffler, che il 23 novembre 2007 è andato al tappeto dopo essere stato investito dall’ottava automobile

Quanti donut consecutivi sul tetto di un’auto?

Venticinque. Nel dicembre 2012 lo statunitense Terry Grant migliorò un record che già deteneva (10) e non scese dal tetto di un’automobile fino a quando un collaboratore non portò a termine 25 donut, ovvero le ‘ciambelle’ a ruote fumanti.

Quanti passeggeri all’interno di un’auto su due ruote?

Addirittura dodici. La svizzera Stéphane Riesen è riuscita a guidare una Mini su due ruote nonostante nell’abitacolo vi fossero dodici occupanti

Quante automobili hanno suonato il clacson contemporaneamente?

Quattrocento. Il concerto è stato organizzato nell’agosto 2013, durante un raduno Mini in Michigan. I partecipanti hanno suonato Smoke on the Water dei Deep Purple.

Quanti secondi per far compiere 50 metri ad un’auto spingendola con un dito?

Quarantasette. Ci è riuscito il cinese Xie Guizhong (in foto), che ha avuto bisogno di 47.7 secondi per spingere un’auto da 1.890 chili lungo un tratto di strada di 50 metri.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →