Honda: confermata la produzione della Mugen CR-Z

honda_cr-z_mugen

Honda ha confermato che avvierà la produzione in serie di un modello tanto atteso dalla sua clientela sportiva, troppo a lungo rimasta a digiuno di modelli all'altezza della grande tradizione di casa. La coupé compatta CR-Z avrà l'anno prossimo una variante Mugen, forte di ben 200 CV, ma purtroppo non esiste per ora conferma su una sua commercializzazione italiana.

La CR-Z Mugen andrà in vendita in Gran Bretagna nel mese di febbraio ad un prezzo non ancora definito ma vicino -secondo quanto riportato da evo- alle 23.000 sterline, poco meno di 27.000 euro al cambio attuale. Le modifiche più importanti alla due volumi giapponese sono l'introduzione di un compressore volumetrico e la rimappatura della centralina. Quanto basta a guadagnare la bellezza di 75 CV e 40 Nm (la coppia sale da 174 a 214 Nm) rispetto al modello di partenza, sul cui motore elettrico non si è intervenuti in alcun modo.

I clienti potranno personalizzare il comparto dinamico della loro CR-Z con tutta una serie di importanti componenti sviluppati da Mugen, che vanno dalle molle irrigidite agli ammortizzatori sportivi, passando per un impianto frenante maggiorato, cerchi di diametro superiore e uno scenografico cofano motore in fibra di carbonio. Speriamo che questa versione curata dal preparatore ufficiale Honda sia di buon auspicio per la nuova Civic Type-R, attesa nei prossimi anni.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: