EzTaxi, la nuova App per scegliere il miglior Taxi

EzTaxi è la nuova App che permette di scegliere quale taxi prenotare, conoscere prima il costo del viaggio e pagare direttamente dall'applicazione con carta di credito.

EzTaxi, la nuova App per scegliere il miglior Taxi


Negli ultimi mesi la diatriba, verbale e non, tra Taxisti e Uber ha scatenato molte polemiche. I clienti però continuano ad utilizzare entrambi i servizi, scegliendo al momento quale sia il più conveniente e quale il più comodo. Nel frattempo i Taxisti hanno creato delle applicazioni, come ad esempio ItTaxi, per cercare di rendere più moderna la ricerca di un taxi libero, fornendo maggiore comodità ai clienti. Questi sistemi però hanno ancora alcune lacune, così EzTaxi, una startup milanese, ha creato un'applicazione che porta alcuni vantaggi dell'app di Uber nel mondo dei taxi. EzTaxi mette infatti in contatto diretto il taxista con il cliente, facendo così risparmiare tempo a chi deve prendere il taxi, ma anche al conducente che, vedendo da dove arriva la chiamata può recarsi sul lugo in maniera più rapida.

EzTaxi_03 L'app di EzTaxi, disponibile sia per Android, sia per iPhone, comunica inoltre la posizione del taxi in ogni momento, così da poter sapere quando l'autista è in prossimità del punto richiesto: una bella comodità per poter sfruttare al massimo il nostro tempo e non dover stare in strada ad aspettare. Un'altra comodità è quella di poter pagare tramite carta di credito direttamente dall'applicazione. EzTaxi non richiede infatti un abbonamento da parte dei taxisti ma prende una percentuale per ogni corsa prenotata tramite l'app, permettendo così di pagare in maniera sicura con carta di credito i servizi anche se il taxista non dispone di pos.

EzTaxi_02 Oltre a tutto questo EzTaxi, che richiede solo una semplice registrazione con nome, cognome, numero di telefono ed email, ci permette di vedere in che zona sono i taxi, potendo poi ottenere un preventivo sul viaggio che dobbiamo effettuare, potendo selezionare anche il tipo di vettura sulla quale viaggiare ed un'eventuale mancia per il conducente. Al momento EzTaxi lavora con oltre 200 taxisti in tutta Italia, un numero in continua crescita, che operano nelle città di Roma, Milano, Venezia, Firenze, Como, Trento, Cagliari, Cremona, Pavia e Riva del Garda.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO