Home Coupè AC Schnitzer ACS6 restyling

AC Schnitzer ACS6 restyling

AC Schnitzer continua infaticabile la sua opera di elaborazione rivolta a ogni modello e serie della BMW: questa volta è il turno della nuova ACS6 restyling, basata sulla BMW Serie 6 ristilizzata meno di un anno fa. L’aggiornamento del kit estetico ha seguito l’evoluzione del design BMW, come si può ben notare dal nuovo spoiler


AC Schnitzer continua infaticabile la sua opera di elaborazione rivolta a ogni modello e serie della BMW: questa volta è il turno della
nuova ACS6 restyling, basata sulla BMW Serie 6 ristilizzata meno di un anno fa.

L’aggiornamento del kit estetico ha seguito l’evoluzione del design BMW, come si può ben notare dal nuovo spoiler anteriore che riprende la nuove linee taglienti del frontale, compresa la bocca inferiore e i fendinebbia triangolari.

AC Schnitzer ACS6 restyling
AC Schnitzer ACS6 restyling
AC Schnitzer ACS6 restyling
AC Schnitzer ACS6 restyling
AC Schnitzer ACS6 restyling
AC Schnitzer ACS6 restyling

Rinnovata risulta anche la coda, dove spicca un ridotto spoiler nella parte bassa e le fiancate, con bandelle meno prominenti.
Gran parte dell’opera si è questa volta concentrata sulle prestazioni, come dimostrato dalla versione a gasolio 635d, che vede la potenza e la coppia massima rispettivamente a quota 310 CV e 680 Nm (contro i 286 CV e 580 Nm della BMW ufficiale).

Per la 650i AC Schnitzer propone il kit da 5,1 litri, in pratica un motore completamente nuovo da 411 cavalli (invece dei 367 standard) che le permette di guadagnare i 285 km/h.

In definitiva consigliamo di puntare più sulla preparazione meccanica di queste ACS6, visto che la cura estetica non ci pare aggiunga molto all’eleganza o alla grinta della grossa coupé di Monaco, neppure con i cerchi da 20″ e lo scarico d’acciaio inox inclusi nel kit.

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →