Home Video La nuova Volkswagen Touareg 2015 in video

La nuova Volkswagen Touareg 2015 in video

La novità principale del SUV tedesco è il debutto del nuovo motore 3.0 TDI da 262 cavalli di potenza

La nuova Volkswagen Touareg arriverà tra circa un mese in Italia (inizio commercializzazione previsto per novembre), con una nuova estetica, motorizzazioni aggiornate ed un listino prezzi indicativo a partire da 52.000 euro. In attesa di vederla sulle nostre strade, il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video ufficiale su questo rinnovato modello: il filmato presenta il SUV sia in strada che off-road, per metterne in risalto le caratteristiche principali per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, gli esterni e gli interni.


Volkswagen Touareg 2015: prova su strada
Volkswagen Touareg 2015: prova su strada
Volkswagen Touareg 2015: prova su strada

L’aggiornamento più importante, però, è sotto il cofano e riguarda il debutto del motore V6 3.0 TDI da 262 cavalli di potenza e 580 Nm di coppia massima: sono stati aggiunti 17 cavalli, rispetto al precedente da 245 CV, ma sono diminuiti i consumi (6.6 l/100 km), grazie alla presenza di un nuovo sistema di disaccoppiamento del motore dalla trasmissione, permettendo l’avanzamento per inerzia in alcune situazioni. Per il mercato italiano è disponibile anche la versione meno potente da 204 CV, mentre non arriverà il V8 4.2 TDI da 340 CV e 800 Nm di coppia massima.

Volkswagen Touareg 2015: prova su strada
Volkswagen Touareg 2015: prova su strada
Volkswagen Touareg 2015: prova su strada
Volkswagen Touareg 2015: prova su strada

Per quanto riguarda la parte estetica, troviamo un nuovo design per il frontale, con gruppi ottici più grandi ed il disegno rinnovato della calandra, mentre il posteriore presenta i retronebbia a LED ed il diffusore integrato tra i terminali di scarico. Entrando nell’abitacolo, una delle migliorie principali della Volkswagen Touareg 2015 è il sistema di infotainment, che ora prevede numerosi servizi internet come il traffico in tempo reale, la ricerca di punti d’interesse e le varie funzioni di Google Street View. Abbiamo già avuto un primo contatto con questo modello, ecco le nostre sensazioni.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →