Incidente Jolly Rally Val D'Aosta: tragedia sfiorata [VIDEO]

Una Renault Clio che perde il controllo si schianta contro il pubblico: questa volta tutti escono illesi. Il miracolo in video.

Da Motorsportblog un video agghiacciante che riproponiamo con la premessa che tutti i protagonisti sono usciti (quasi) incolumi.

Durante il Jolly Rally in Val D'Aosta la Renault Clio Super 1600 guidata da Piero Scavone (copilota Diego D'Hérin) è uscita di strada dopo aver affrontato una curva a sinistra, quando mancavano poco meno di 800 metri al termine della sessione, nei pressi di Les Granges. Dopo l’incidente la prova speciale è stata sospesa.

Mentre su Motorsportblog potete leggere tutti i dettagli e trovare un ulteriore video amatoriale, qui ci interessa notare come, purtroppo, il pubblico ignori le elementari norme di sicurezza. La posizione all'esterno di una curva ricorda da vicino le tragedie che colpirono il mondo dei Rally degli anni '80. Ricordi sbiaditi, forse addirittura mai vissuti, ma che non devono far perdere di vista il fattore "imprevisto" che può sempre capitare in una gara di questo genere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 736 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO