Car sharing: Car2go atterra a Linate

La compagnia è la prima, dallo scorso 3 ottobre, in Italia a servire un aeroporto.

car2go linate

Da venerdì 3 ottobre l’aeroporto milanese di Linate è entrato a far parte dell’area coperta dal servizio di car sharing di car2go. Lo scalo di Linate, il primo aeroporto in Italia a offrire questa opportunità, metterà a disposizione di car2go un’area parcheggio dedicata in cui sarà possibile prendere e consegnare la vettura prima o dopo un volo.

Il costo del servizio da e per Linate prevede una quota fissa di 4,90 euro da aggiungere alla tariffa standard di 0,29 € al minuto. Per promuovere quest’offerta sarà, almeno inizialmente, introdotta una speciale tariffa giornaliera di 49 euro per 24 ore di utilizzo con 100 chilometri inclusi.

L’area di parcheggio riservata a car2go è il P3, al primo piano dello scalo, seguendo la segnaletica specifica car2go. L'arrivo di car2go a Linate è un nuovo, importante, tassello nell'allargamento del servizio di car sharing in Italia, che fino a oggi aveva colpevolmente lasciato in disparte gli scali aeroportuali, un mercato sicuramente importante per le compagnie di noleggio temporaneo d'automobili.

Le Smart di car2go battono, dunque, le Fiat 500 di Enjoy nella corsa ad allargare il servizio di car sharing anche alla provincia milanese. Facile immaginare che dopo un periodo di test su Linate i servizi di noleggio verranno ampliati anche agli aeroporti romani. Tornando, invece, a Milano, lo stesso Comune sta cercando di lavorare con l'hinterland per trovare soluzioni di car sharing che coprano tutta l'area metropolitana che arriva a comprendere 134 Comuni del milanese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO