Subaru al Salone di Parigi 2014 Live

Subaru ha esposto al Salone di Parigi alcune vetture della sua gamma europea: ecco tutte le immagini dal vivo.

Subaru al Salone di Parigi 2014 Live

Il Salone di Parigi 2014 ha ospitato tra i numerosi marchi dell'automobile anche Subaru. La casa delle Pleiadi non ha portato grosse novità nella capitale francese, esponendo però alcuni esempi delle vetture che compongono la gamma europea del marchio giapponese. Oltre ai numerosi suv e crossover della casa nipponica, come la Subaru Outback o le Subaru Forester e Subaru XV, il brand asiatico ha dato un taglio piuttosto sportivo al proprio stand parigino. Subaru ha infatti esposto anche una Subaru BRZ, la coupé da 200 cavalli sviluppata insieme a Toyota, ed una Subaru WRX STI. Proprio questa vettura è stata protagonista di alcuni record e Subaru ha dedicato un apposito corner del proprio stand per celebrare la sua nuova sportiva con merchandising e gadget per i visitatori del Salone di Parigi 2014.

Proprio la Subaru WRX STI è probabilmente il modello più interessante esposto sullo stand Subaru. La tre volumi sportiva è stata infatti protagonista di un record alla TT dell'Isola di Man, risultato reso possibile, oltre che dalla spericolatezza di Mark Higgins, anche per le ottime doti tecniche della berlina a trazione integrale.

La nuova Subaru WRX STI è infatti mossa da un quattro cilindri boxer 2.5 litri sovralimentato tramite turbina che riesce ad erogare la bellezza di 310 cavalli e 407 Nm di coppia massima. Il cambio è un classico manuale a sei rapporti e la trasmissione è gestita dal sistema di trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive di Subaru con tre differenziali autobloccanti. Ciò permette alla Subaru WRX STI di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi e di arrivare a toccare una velocità massima di 255 chilometri orari.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO