Volkswagen XL Sport, Passat, Polo GTI e Golf Alltrack al Salone di Parigi 2014 Live

Volkswagen porta al debutto le nuove XL Sport, Passat, Polo GTI e Golf Alltrack al Salone di Parigi 2014: ecco tutte le immagini dal vivo

Volkswagen al Salone di Parigi 2014 Live

Tantissime novità per Volkswagen al Salone di Parigi 2014 con il costruttore di Wolfsburg che presenta alla kermesse francese modelli dei segmenti più disparati. La novità più importante a livello di mercato è sicuramente la nuova Volkswagen Passat, che abbiamo già potuto vedere in anteprima mondiale al Volkswagen Design Center di Potsdam, vicino a Berlino. Nella capitale transalpina c’è però spazio anche per modelli più di nicchia e per la concept Volkswagen XL Sport con motore bicilindrico di origine Ducati 'siluro' pesante 890 chili e per cui viene dichiarata una velocità massima di 270 km/h. A Parigi sono esposte anche la Volkswagen Polo GTI, nuova variante sportiva della compatta di segmento B, ma anche per la Volkswagen Golf Alltrack, la segmento C che non teme di sporcarsi le ruote in fuoristrada.

Proprio quest’ultima si propone con un assetto rialzato di 20 millimetri, con un’estetica pensata per rendere la vettura più aggressiva e pronta all’utilizzo in fuoristrada e con il sistema di trazione integrale 4Motion di serie. Diverse motorizzazioni a benzina ed a gasolio si accoppieranno al classico doppia frizione DSG a sei rapporti e ad un manuale, con i clienti che potranno personalizzare la propria vettura con numerosi optional tecnici ed estetici. Molto attesa anche la Volkswagen Polo GTI, la rinnovata compatta sportiva a trazione anteriore che propone ora un 1.8 TSI da 192 cavalli e 320 Nm e si rivela capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi, proponendo una velocità massima di 236 chilometri all'ora.

Come già anticipato però la novità principale di Volkswagen è la nuova Volkswagen Passat che proprio a Parigi si presenta anche nella variante ibrida plug-in, la Volkswagen Passat GTE da 218 cavalli in grado di consumare solo 2.0 litri ogni 100 chilometri. Al momento però non è ancora chiaro il prezzo di questa variante che però dovrebbe posizionarsi ai vertici dei listini della segmento D che, con le sue motorizzazioni tradizionali in Italia avrà un prezzo di partenza di 28.200 euro. Presentando la nuova Volkswagen Passat il marchio di Wolfsburg ha voluto rendere omaggio alla Francia, esponendo tre vetture: una blu una bianca ed una rossa, proprio come la bandiera francese con Didier Deschamps come ospite d'eccezione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO