Kia al Salone di Parigi 2014: il backstage in video

Ecco come viene costruito uno stand, prima dell'apertura di un Salone importante come quello francese

Il Salone di Parigi 2014 è aperto al pubblico ormai da quasi sette giorni e lo resterà ancora poco più di una settimana, fino a domenica 19 ottobre. Ma come viene preparato uno stand, nei giorni precedenti l’apertura di un Salone importante, come quello francese? Ce lo mostra Kia, in un video ufficiale, in cui viene proposto il backstage: dall’arrivo dei camion, al montaggio delle varie sezioni dello stand, fino alle vetture, prima lucidate e coperte, per poi venir svelate in occasione della conferenza stampa di presentazione.


La novità portata dal marchio coreano è la nuova Sorento, di cui vi abbiamo mostrato le foto Live in anteprima, con l’evento realizzato dalla casa alla vigilia dell’apertura dell’appuntamento transalpino. Il SUV è arrivato alla sua terza generazione e propone novità sia a livello estetico che tecnico. Per il primo aspetto, la vettura è ora più muscolosa, con dimensioni maggiori: ora è lunga 4.78 metri e larga 1.89 m, rispettivamente con un aumento di 9.5 mm di lunghezza e 5 mm di larghezza, mentre è diminuita l’altezza.


Tra gli elementi più distintivi di questa nuova Kia Sorento troviamo il cofano lungo ed il rinnovato disegno del montante C, con la griglia ‘Tiger Nose’ più imponente ed il tetto ribassato. La casa coreana ha optato per una maggiore spaziosità negli interni, con un passo aumentato di 80 mm, e l’introduzione di numerose tecnologie di assistenza alla guida, come l’Adaptive Smart Cruise Control e lo Smart Power Tailgate. Tre motorizzazioni disponibili al lancio: il benzina 2.4 da 188 CV ed i diesel 2.0 da 185 CV e 2.2 da 200 CV.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: