Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S al Salone di Parigi 2014 Live

Nessuna novità tecnica, ma caratteristiche estetiche distintive sia negli esterni che negli interni

Guarda la fotogallery della Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S al Salone di Parigi 2014 Live

Tra le anteprime mondiali portate al Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre apertura al pubblico), anche Mitsubishi ha presentato una novità: la Outlander PHEV Concept-S, il prototipo basato sul crossover ibrido Outlander PHEV, già sul mercato anche nel nostro Paese (con un prezzo da 44.900 euro). Non ci sono novità tecniche per questo concept, che riprende la motorizzazione della vettura di serie: propulsore 2.0 benzina da 121 CV, accoppiato a due motori elettrici da 82 cavalli, permettendo al crossover un’autonomia esclusivamente elettrica di 52 km.

La Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, invece, propone numerosi aggiornamenti estetici, con un design con il tema sportivo e sofisticato. Il frontale protegge il marchio dei ‘tre diamanti’ dalla casa giapponese, con modanature cromate su entrambi i lati ad effetto tridimensionale, con l’obiettivo di conferire una suggestione di movimento. I fari sono avvolgenti ed anche il posteriore viene riproposto con questo tema, con gruppi ottici allungati e accenti cromati. Il colore della scocca è il ‘Platinum White’ con finitura in scaglie di vetro.

Gli interni sono centrati sulla raffinatezza, grazie ad una combinazione di colori nero e bordeaux. Tra gli elementi più distintivi dell’abitacolo di questo prototipo, troviamo le rifiniture in radica nera con dettagli in argento, la console centrale laccata con design a scatola ed i morbidi rivestimenti in pelle dei sedili, cuciti a mano. Il rivestimento dei sedili, inoltre, forma una superficie tridimensionale con imbottitura dalle nervature orizzontali e linee di rifinitura, realizzate in modo da seguire i contorni del corpo e mantenere saldamente gli occupanti in posizione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO