Home Citroen C3-XR: prime informazioni ufficiali

Citroen C3-XR: prime informazioni ufficiali

Citroen C3-XR: tutte le foto e le informazioni sulla nuova Crossover pensata per la Cina.

Citroen ha presentato la nuova Citroen C3-XR, un crossover compatto pensato principalmente per il mercato cinese. La nuova Citroen C3-XR deriva esteticamente dalla Citroen C-XR Concept presentata negli scorsi mesi e di caratterizza per via di un’estetica pensata per il fuoristrada abbinata ad una meccanica ideale per l’utilizzo urbano. Anche nei mercati asiatici il segmento dei Suv compatti è in crescita e Citroen ha così deciso di lanciare la nuova Citroen C3-XR che sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di dicembre sul mercato cinese.

La prima immagine ufficiale della vettura mostra solo il frontale del crossover che si caratterizzerà per un look semplice ma distintivo. Una grande presa d’aria centrale caratterizzerà il paraurti anteriore insieme a due piccoli fendinebbia sistemati agli estremi del fascione nella parte bassa e due strisce di Led che fungeranno da luci diurne mentre al di sopra di esse saranno presenti dei gruppi ottici dal design pulito. Una calandra classica con due listelli cromati e con il logo Citroen nel mezzo completerà il look frontale della vettura insieme al cofano motore che proporrà quattro particolari venature che doneranno all’auto un aspetto più muscoloso.

Al momento Citroen non ha diramato alcuna informazione tecnica a riguardo ma è già confermato che la nuova Citroen C3-XR sarà disponibile con il 1.6 THP Turbo da 160 cavalli con Start & Stop abbinato alla nuova trasmissione a sei rapporti EAT6. Citroen ha poi comunicato che la nuova Citroen C3-XR avrà un’ottima abitabilità interna e che sarà proposta con accessori come un impianto di infotainment, una videocamera di retromarcia e l’accensione del motore tramite tasto start.