Home Anticipazioni Foto spia Chevrolet Camaro

Foto spia Chevrolet Camaro

La nuova Camaro dovrebbe entrare in produzione nel mese di ottobre del 2015, presso lo stabilimento di assemblaggio di Lansing Grand River.


La prossima generazione di Chevrolet Camaro è in un avanzato stato del suo sviluppo stradale, come testimoniano queste nuove foto spia del modello. Il modello appare ancora camuffato, ma non abbastanza per nascondere la sua identità e il caratteristico profilo. Osservando queste foto spia emergono 2 particolari importanti: il primo è che la vettura non verrà stilisticamente stravolta, configurandosi più come un pesante restyling della versione attuale. Il secondo elemento è che quella immortalata non è una versione “standard” della Camaro ma una sportiva variante SS, ZL1 o SS 1LE.

Nonostante la nuova Camaro sia ancora relativamente distante dalla data programmata per debutto, appare evidente che qui c’è molta sostanza: davanti spicca il fascione anteriore con la generosa presa d’aria, idonea a raffreddare un grosso e potente motore ad 8 cilindri. Generosi anche i cerchi in lega, a dire il vero, non celano un impianto frenante da primato. Tuttavia la natura dell’auto passa anche per il suo terminale di scarico con due coppie di uscite e l’evidente spoiler montato all’apice del baule.

Ciò potrebbe indicare un debutto più celere per le versioni pepate della coupè americana by GM, in linea con le tempistiche che hanno separato la presentazione della Corvette Stingray e della sua variante ZO6. Nel complesso la nuova Camaro appare più aggressiva e muscolosa, con un tetto che appare leggermente più basso rispetto a quello della versione attuale ed un cofano maggiormente profilato ed arcuato verso il basso nella sua porzione più anteriore. Apparentemente modificate anche le proporzioni del terzo volume, ora più rastremato. Più arrotondata la coda e ridotto lo sbalzo anteriore.

La nuova Camaro, nome in codice “A1BC,” sarà comunque tutta nuova sotto pelle: abbandonerà infatti il vetusto e pesante telaio “Zeta” in favore del più nuovo e leggero chassis “Alpha”, utilizzato anche su Cadillac ATS e CTS. Sotto al cofano dovrebbe invece finire la solita offerta di propulsori a sei ed otto cilindri, aspirati o dotati di sovralimentazione. Non è comunque escluso, visto l’arrivo della Ford Mustang 2.3 Ecoboost, l’arrivo di un performante motore 2.0 turbo a quattro cilindri, lo stesso col quale GM commercializza ATS ed ATS coupè nel nostro Paese. La nuova Camaro dovrebbe entrare in produzione nel mese di ottobre del 2015, presso lo stabilimento di assemblaggio di Lansing Grand River.

Foto spia Chevrolet Camaro

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →