Nuova Renault Espace: prime foto live

Abbandona gli abiti da MPV per diventare una crossover.

Nuova Renault Espace

Prime foto live per la nuova Renault Espace: arrivano dal forum di daciaklub.pl. Attesa al debutto al Salone di Parigi 2014, la monovolume francese strizza visibilmente l’occhio al mondo delle tanto desiderate crossover: la stessa Renault la inserisce in questa categoria.

Nuova Renault Espace

Di rottura, come da tradizione per il modello, lo styling, originale e fortemente innovativo: c’è tantissimo di quella Initiale Paris Concept che Renault ha presentato al Salone di Francoforte dello scorso anno, inclusa la generosa altezza da terra, adatta anche ad un leggero uso in off-road. I dettagli sul modello sono ancora scarsi: al momento sappiamo solo che l'auto sarà offerta in 2 versioni, a 5 e 7 posti.

Nuova Renault Espace

Quasi futuristico il design degli interni, con la generosa console di comando in soluzione di continuità con il tunnel centrale, sul quale è alloggiato il selettore del cambio automatico. La strumentazione tachimetrica è affidata ad un pannello a cristalli liquindi; colpiscono pure le generose dimensioni dello schermo del sistema infotelematico, dal quale sarà certamente possibile controllare una miriade di funzioni, incluse quelle relative alla connettività.

Nuova Renault Espace

I gruppi ottici a LED saranno disponibili di serie sulle versioni di punta della gamma. La nuova Espace sarà costruita sulla piattaforma CFM1 (la stessa di Nissan Qashqai e X-Trail), dell’alleanza Renault-Nissan. Sotto al cofano finiranno invece una batteria di motori 4 cilindri, benzina e diesel, tutti sovralimentati mediante turbocompressore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO