Home Subaru Impreza, con il restyling arriva più sicurezza

Subaru Impreza, con il restyling arriva più sicurezza

La Subaru Impreza 2015 nasconde tante novità tecnologiche sotto una veste leggermente aggiornata.


Subaru rinnova uno dei modelli cardine della sua gamma, la Subaru Impreza, proponendola per ora sul mercato americano con un look leggermente aggiornate e con sostanziose novità dal punto di vista della sicurezza. Se all’esterno la Subaru Impreza è cambiata ben poco, si possono notare infatti solo alcuni aggiornamenti al frontale con un nuovo paraurti e poco più, quello che rende interessante la Subaru Impreza 2015 è la sua dotazione tecnologica. Con il nuovo Model Year Subaru ha inoltre introdotto alcune novità tecniche modificando le sospensioni ed altri particolari così da ottenere un maggiore comfort di marcia nella guida di tutti i giorni. Aggiornato anche il comparto propulsivo, con i motori che ora dispongono di minori consumi grazie ad un miglioramento dell’efficienza dovuto ad una riduzione degli attriti interni.

Le novità più importanti però, come avevamo già anticipato, sono tecnologiche. Subaru ha infatti introdotto sulla nuova Subaru Impreza il pacchetto Eyesight, un sistema che integra due videocamere nel muso della vettura. Il nuovo sistema, che propone una visuale migliorata del 40% rispetto ai vecchi modelli, consente di gestire al meglio le funzioni del Pre Collision Brake Control e dell’Adaptive Cruise Control, consentendo così alla vettura di frenare autonomamente in caso di pericolo. Nuova anche la videocamera di retromarcia, così come i fendinebbia che gestiscono il fascio di luce seguendo la curva e regolando la propria intensità a seconda del traffico.

All’interno della Subaru Impreza 2015 sono infine presenti due diversi sistemi di infotainment a seconda dell’allestimento, con i clienti che avranno di serie uno schermo da 6.2 pollici ed a richiesta, o sui modelli più completi, uno schermo multitouch da 7 pollici.