Home Notizie Curiosità A San Jose il furto è in stile Fuori in 60 secondi. Rubate 22 automobili

A San Jose il furto è in stile Fuori in 60 secondi. Rubate 22 automobili

Tre concessionari e 22 automobili (di lusso) sottratte. Una banda di rapinatori fa razzia in alcuni punti vendita della California.

Almeno sette ladri hanno preso di mira due concessionari di San Jose e Santa Clara (California), rubando le automobili più preziose e compiendo un furto che ricorda quello del film Fuori in 60 secondi. La dinamica dell’ultimo furto è raccontata da Michael Zahari, proprietario del centro Formula 1 Motors di San Jose, che ha denunciato la scomparsa di una BMW, di una Mercedes, di una Porsche e di due Range Rover. La CBS rivela che ciascuna vettura era pressoché nuova e che alcuni dei modelli sottratti costavano più di 200.000 dollari.

Queste persone sapevano esattamente come muoversi. Erano in sette. Hanno trovato la chiavi delle varie automobili e si sono messi a volante dei veicoli più costosi, portandoli fuori uno dopo l’altro. Sono stati estremamente veloci

I ladri hanno avuto anche la freddezza di scegliere i modelli a loro più graditi, pescando da un mazzo in cui erano contenute 40 chiavi. Poche ore dopo gli stessi ladri hanno preso d’assalto un concessionario Mercedes di San Jose, distante solo un miglio dal luogo che avevano in precedenza razziato. Qui hanno rubato otto automobili. I primi due furti si sono verificati fra venerdì notte e sabato mattina, mentre il terzo è stato compiuto domenica notte.

La banda si è diretta questa volta a Santa Clara ed ha nuovamente concentrato le proprie attenzioni su un punto vendita Mercedes, dal quale sono uscite nove vetture. Il bottino complessivo è di 22 modelli, alcuni dei quali sono stati rintracciati poche ore dopo. La Polizia ha in mano i filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso, ma non ha per il momento compiuto alcun arresto.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →