Home Notizie Curiosità Lo sportello anteriore della Ferrari 458 Italia non si apre dall’interno. Scatta il richiamo

Lo sportello anteriore della Ferrari 458 Italia non si apre dall’interno. Scatta il richiamo

Non chiudetevi nel vano anteriore della Ferrari 458 Italia: potreste rimanere intrappolati. Il Cavallino accoglie la segnalazione dell’NHTSA e corre ai ripari.

L’ente nazionale statunitense per la sicurezza stradale (NHTSA) ha segnalato un problema decisamente curioso riscontrato sulla Ferrari 458 Italia: il bagagliaio anteriore non si apre dall’interno, per colpa di un laccetto che non svolge a dovere la propria mansione. Per questo motivo il Cavallino si trova costretto a richiamare i 3.400 esemplari della 458 Italia presenti oltreoceano, scongiurando in questo modo lo scenario dipinto dall’NHTSA.

Nel caso una persona rimanga intrappolata nel vano anteriore ed il sistema di apertura non sblocchi il cofano, aumentano le probabilità di infortuni ed anche di decessi

Gli uomini del Cavallino dovranno apportare i dovuti correttivi e risolvere un problema non certo grave, ma destinato comunque a suscitare qualche ironia. Un problema ancor più esilarante è stato notificato qualche mese da dalla NHTSA a Mazda. La colpa va in questo caso attribuita al ragno Cheiracanthium, attirato dai vapori della benzina e colpevole di tessere la sua tela all’interno di una manichetta nella quale scorrono gas da espellere. L’ospite può causare la formazione di crepe e nei casi più gravi anche l’incendio della stessa automobile.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →