Home Notizie Curiosità Dopo 46 anni ritrova la Jaguar E-Type rubata

Dopo 46 anni ritrova la Jaguar E-Type rubata

All’interno di un container diretto nei Paesi Bassi era parcheggiata una Jaguar E-Type rubata 46 anni fa ad un avvocato, che ha già promesso di volerla restaurare.

Un avvocato statunitense ha ritrovato la Jaguar E-Type roadster che gli venne sottratta nel 1968. L’automobile sparì quand’era parcheggiata a Manhattan, davanti alla sua abitazione, circa sei mesi dopo aver abbandonato il concessionario: Ivan Schneider l’acquistò per 5.000 dollari, nel 1967, dopo essersi aggiudicato uno fra i primi casi giudiziari della sua carriera.

La sportiva inglese è stata ritrovata sul finire di agosto nel porto di Los Angeles. Era stipata all’interno di un container, diretto nei Paesi Bassi, insieme ad altre quattro automobili: gli agenti dello U.S. Customs and Border Protection hanno identificato una Corvette del 1969 (rubata nel 1985), una Mercedes 280 del 1976 (rubata nel 2002), una Mercedes E350 del 2007 (rubata l’anno successivo) ed una nuovissima Chevrolet Camaro ZL1, quest’ultima sottratta pochi giorni dopo aver abbandonato il concessionario.

Schneider, 82 anni, ha già comunicato di voler spendere i 100.000 dollari necessari per completare le operazioni di restauro. Potrà così sfruttarla per qualche chilometro in più dei circa 9.700 percorsi nei mesi in cui fu il proprietario. La sportiva ha oggi indicato sul contachilometri il numero 45.061.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →