Home Notizie Range Rover Evoque SW1: debutta al Salone di Parigi 2014

Range Rover Evoque SW1: debutta al Salone di Parigi 2014

Porta in dote il nuovo Head-up Display con tecnologia laser.


Al Salone di Parigi 2014 Land Rover introdurrà in gamma una versione speciale della Range Rover Evoque, denominata “SW1”, dotata di particolari ispirati alla Gran Bretagna e più precisamente alla Union Jack. Basata sull’allestimento “Dynamic”, questa Evoque sarà ordinabile dalla metà di ottobre, con le colorazioni Firenze Red, Fuji White, Loire Blue, Santorini Black e Corris Grey, con tetto Fuji White a contrasto e cerchi in lega Fuji White da 20 pollici. Richiami alla bandiera della Gran Bretagna sono posti sulle calotte degli specchietti retrovisori e sullo spoiler posteriore.

A seconda delle colorazioni, adesivi bianchi o rossi ornano il cofano motore e corrono lungo il margine inferiore della vetratura laterale. Accenni di Union Jack anche all’interno, sui rivestimenti dei sedili in pelle Taurus Ebony, negli inserti delle portiere, sui braccioli e sulla plancia con impunture a contrasto. Nelle versioni con cambio automatico a 9 rapporti il selettore del cambio ed i paddles sono in rosso anodizzato. Sulle versioni con cambio manuale invece la leva della trasmissione ha una distintiva finizione a tema. La grafica Union Jack è ripresa anche sulle finiture dei poggiatesta e sui tappetini bordati Ebony.

Land Rover propone anche una Range Rover SW1 con cromia singola, basata sull’allestimento “Pure” e disponibile nei colori Santorini Black, Fuji White e Corris Grey (questi ultimi due con tetto nero a contrasto). Anche in questo caso sono presenti i cerchi in lega da 20 pollici, rifiniti in bianco lucido, e decalcomanie. All’interno invece figura il colore Ebony, utilizzato per i rivestimenti di plancia, portiere e sedili. La Evoque SW1 introduce nella gamma Land Rover l’avanzato Head-Up Display (HUD) con tecnologia laser, che proietta informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza. La casa madre assicura che, grazie alla tecnica laser, le immagini sono dotate di una vivace saturazione dei colori, contrasto e luminosità elevati; ciò permette una visualizzazione di gran lunga migliore rispetto a quella assicurata dai sistemi della concorrenza.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →