Hills Race 2014, le gare d'accelerazione arrivano in Italia

La Hills Race 2014 al Rivanazzano Dragway ha portato Dragster, Muscle Car e sportive americane in Italia, ecco tutte le foto più belle.

Hills Race 2014

Lo scorso weekend al Rivanazzano Dragway le gare d'accelerazione di Hills Race 2014 hanno colorato a Stelle e Strisce l'aeroporto di Rivanazzano Terme. In provincia di Pavia si sono infatti ritrovati migliaia di appassionati di automobili che hanno potuto assistere alle gare d'accelerazione ed agli spettacoli organizzati per l'undicesima edizione di Hills Race. L'aeroporto di Rivanazzano è stato appositamente allestito per trasformare la pista in una vera e propria Drag Strip, con i particolari collanti utilizzati per migliorare l'aderenza in accelerazione di questi bolidi su quattro ruote.

Le varie categorie hanno permesso davvero a chiunque di partecipare, dai bambini con i loro piccoli dragster fino ai campioni con automobili da svariate centinaia di migliai di euro. Oltre alle numerosissime vetture iscritte alla competizione al Rivanazzano Dragway si sono esibiti anche due dragster d'eccezione con Bruno Bader, campione inglese della categoria Pro Mod con i 3.000 cavalli della sua vettura ed il francese Sebastien Lajouj con la Jet Car biposto a reazione da ben 6.000 cavalli. Hills Race 2014 ha visto anche i raduni dei Volkswagen Maggiolino, delle vetture Kustom e delle auto americane più particolari, con grande spazio destinato anche alle moto Harley Davidson.

Un weekend di festa per l'automobile americana con migliaia di spettatori provenienti da tutta Europa accorsi a Rivanazzano per vedere dal vivo i dragster da migliaia di cavalli capaci di esibirsi in accelerazioni brucianti con suoni davvero assordanti. Durante l'Hills Race di Rivanazzano il pubblico può seguire le gare d'accelerazione ma per i più appassionati è possibile anche curiosare nei paddock potendo così osservare da vicino tutte le varie fasi preparative delle vetture prima delle competizioni, un'esperienza davvero unica nel suo genere.










Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO