Toyota C-HR: teaser prima del Salone di Parigi 2014

Toyota C-HR, il nuovo concept di crossover medio di Toyota è pronto al debutto al Salone di Parigi 2014.



Toyota C-HR

Toyota ha rilasciato una prima immagine teaser della concept car che si appresta a svelare in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Parigi 2014, la Toyota C-HR. Nello stringato comunicato stampa diramato da Toyota insieme all'immagine, la casa giapponese spiega come questa nuova concept car rappresenti l'incarnazione di una vettura innovativa, capace di rivelare l'approccio di Toyota verso il segmento C dei Crossover. Ciò ci permette di capire che questo nuovo prototipo avrà dimensioni medie e si posizionerà nel centro della gamma Toyota nel caso di un futuro via libera per la porduzione. L'arrivo sul mercato di una ipotetica futura evoluzione stradale della Toyota C-HR appare più che probabile vista la continua espansione del mercato dei crossover e l'assenza nella gamma giapponese di un crossover d'orientazione generalista ma con un design sportivo ed accattivante.

Osservando con attenzione la silhouette mostrata in questa prima immagine teaser si può capire come la nuova Toyota C-HR avrà un design piuttosto massiccio, muscoloso, ma comunque relativamente filante, soprattutto nella parte al di sopra della linea di cintura. I montanti saranno molto inclinati, soprattutto al posteriore, con la Toyota C-HR che disporrà di gruppi ottici dal design estremamente particolare capaci, da soli, di caratterizzare muso e coda dell'auto.

Toyota spiega poi come la nuova Toyota C-HR sia una vettura in grado di combinare un linguaggio di design totalmente nuovo con una dinamica agile ed un'esperienza di guida intrigante. Per quanto riguarda la tecnica la nuova Toyota C-HR si caratterizzerà per la presenza di un powertrain ibrido che Toyota però non ha ancora svelato in maniera dettagliata. Oltre a questa permiere mondiale il marchio giapponese esporrà al Salone di Parigi anche altre novità della propria gamma futura, come ad esempio l'anteprima europea della variante estetica definitiva della Toyota Fuel Cell Sedan, la futura berlina alimentata a idrogeno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO