La Maserati Ghibli diventa più aggressiva con Wald

I giapponesi di Wald mettono mano alla Maserati Ghibli. Ecco il nuovo kit estetico per la berlina del Tridente.

Maserati Ghibli Wald International

La nuova Maserati Ghibli ha ispirato i designer giapponesi di Wald International che hanno sviluppato un nuovo kit estetico per la berlina sportiva. La Maserati Ghibli di Wald è ancora un progetto work in progress, con le prime immagini ufficializzate dall'elaboratore nipponico che non sono altro che ricostruzioni virtuali di come dovrebbe essere il kit estetico definitivo. Come si può vedere da alcune immagini i progettisti di Wald stanno ultimando i primi prototipi dei paraurti modellando la creta su di un esemplare di Maserati Ghibli prima di far partire la produzione del nuovo kit estetico. La berlina del Tridente aggiornata da Wald si caratterizzerà per la presenza di un nuovo paraurti anteriore, di inedite minigonne, di un alettoncino sul baule e di un aggressivo paraurti posteriore con estrattore integrato.

Il look frontale della Maserati Ghibli diventerà così più aggressivo ed irriverente, rovinando un po' l'eleganza e la purezza delle linee del design italiano ma rendendo molto più cattiva e sportiva, almeno nell'estetica, la berlina d'ingresso gamma del marchio modenese. Una presa d'aria centrale si abbinerà a due grandi bocche laterali che dovrebbero integrare anche un sistema d'illuminazione a quattro led che potrebbe essere utilizzato in aggiunta alle luci diurne. La fiancata si arricchirà di nuove bandelle al di sotto delle minigonne che abbasseranno il look laterale dell'auto.

Al posteriore debutteranno poi un alettoncino rialzato montato sul cofano del baule ed un paraurti molto aggressivo di chiara ispirazione tedesca con delle prese d'aria che potrebbero fungere da estrattori. Sembra inoltre che l'impianto di scarico sarà sostituito e vanterà terminali dal nuovo design.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 679 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO