Home Novità Mercedes al Salone di Parigi 2014

Mercedes al Salone di Parigi 2014

Tantissime novità per Mercedes al Salone di Parigi, dalle nuove Smart alla Mercedes AMG GT, passando per la nuova Mercedes C 63 AMG, per il facelift della Mercedes Classe B e per la Mercedes S 500 Plug-in Hybrid.

Il Salone di Parigi 2014 vedrà numerose anteprime mondiali di casa Mercedes. Il gruppo Daimler presenterà nella capitale francese ben sei novità annunciate esponendo poi numerosi esemplari della gamma attualmente in vendita. Mercedes, AMG e Smart proporranno agli appassionati del Mondial de l’Automobile dal 4 al 19 ottobre tutte le loro novità, a partire dall’ammiraglia ibrida, la Mercedes S 500 Plug-in Hybrid, fino ad arrivare alla piccola Smart ForTwo. Proprio Smart esporrà a Parigi le nuove Smart ForTwo e Smart ForFour che abbineranno la classica compattezza ed agilità del brand Smart con una tecnica totalmente rinnovata e con nuovi motori a tre cilindri.

Il performance brand AMG proporrà invece in anteprima Mondiale l’attesissima Mercedes C 63 AMG che sarà lanciata il 24 settembre, data nella quale la Stella diramerà le prime immagini e le informazioni della berlina sportiva. Oltre alla nuova Mercedes C 63 AMG sotto i riflettori parigini vi sarà spazio anche per la Mercedes-AMG GT, la nuova supercar del marchio di Affalterbach che proprio con la Mercedes C 63 AMG condividerà il nuovo propulsore M178, il V8 biturbo da 4.0 litri.

Mercedes presenterà a Parigi la sua nuova Classe S ibrida che in Italia è in vendita a partire da 116.690 euro e che si caratterizza per la presenza di un sei cilindri biturbo abbinato ad un motore elettrico. Ciò consente alla Mercedes S 500 Plug-in Hybrid di erogare la bellezza di 442 cavalli ed una coppia massima di 650 Nm che le permetteranno di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi potendo però percorrere fino a 33 chilometri in modalità elettrica per un consumo medio dichiarato pari a 2.8 litri ogni 100 chilometri. Oltre all’ammiraglia a Parigi sarà presente anche la variante facelift della Mercedes Classe B che si proporrà con un’estetica rinnovata e con alcune migliorie per quanto riguarda i propulsori.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →