Home Novità Infiniti Q50: arriva il benzina 2.0 turbo, ad un prezzo di 42.040 euro

Infiniti Q50: arriva il benzina 2.0 turbo, ad un prezzo di 42.040 euro

La vettura giapponese è disponibile anche con il 2.2 turbodiesel e con il sistema ibrido


La Infiniti Q50 cresce ed aggiunge una nuova motorizzazione alla sua gamma, si tratta del nuovo motore benzina quattro cilindri 2.0 turbo alimentato, presentato all’ultimo Salone di Ginevra ed ora in arrivo sui mercati europei, precisamente dal prossimo autunno, per poi fare il suo sbarco sugli altri mercati internazionali entro la fine del 2014. Il marchio di lusso giapponese ha annunciato il listino prezzi per l’Italia ed il costo di questo modello parte da 42.040 euro (chiavi in mano), con la disponibilità delle versioni Premium e Sport.

Leggi anche: Infiniti Q50, la nostra prova su strada

Questo propulsore sviluppa una potenza di 211 cavalli e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sette rapporti. La coppia motrice viene erogata già a partire da 1250 giri al minuto, per garantire una maggiore flessibilità ed efficienza di guida. Il 2.0 benzina turbo, basato sulle più recenti tecnologie in termini di consumi, va ad aggiungersi al motore turbo-diesel da 2.2 litri a iniezione diretta da 170 cavalli ed al sistema ibrido ad alte prestazioni, con potenza combinata di ben 364 cavalli.

La gamma Infiniti Q50 presenta alcune tecnologie in anteprima mondiale, come lo sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), l’Active Lane Control (sistema di controllo attivo di corsia) ed il sistema di nuova generazione InTouch di Infiniti, progettato per essere facilmente personalizzabile, grazie al suo doppio schermo dalla grafica intuitiva. Inoltre, questo modello si riconosce per un design fluido e per la spaziosità degli interni, con un passo di 285 centimetri.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →